La risorsa avrà il compito di seguire l'implementazione del piano di marketing e comunicazione locale, sia offline che online, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di notorietà, traffico e corretta gestione della relazione con i pazienti all'interno delle strutture del gruppo.
Avrà inoltre la responsabilità di seguire l'integrazione dei centri acquisiti e affiancare i Regional Manager nell'implementazione del format e della comunicazione all'interno delle strutture sul territorio.In particolare, dovrà, in collaborazione con il team:pianificare le attività di comunicazione locale e gli eventi sulla base delle esigenze dei singoli centri e del mercato locale supportando gli Regional manager e il personale delle strutture; seguire le nuove aperture, dalla fase di progettazione del layout fino al lancio sul territorio di riferimento; coordinare l'agenzia creativa, gli stampatori e tutti i partner coinvolti nell'esecuzione del piano locale su tutti i canali; monitorare l'esposizione delle campagne, il corretto utilizzo dei materiali e l'erogazione dei servizi allo scopo di migliorare l'experience dei pazienti; monitorare i KPI disoddisfazione dei pazienti e la patient experience nelle strutture tramite piani e strumenti di aftercare e CRM; monitorare il budget dedicato alle attività e gli aspetti di execution del piano; produrre report e presentazioni per la direzione e i referenti d'area; monitorare lo scenario competitivo in Italia e all'estero al fine di fornire insight per lo sviluppo di nuove attività, assicurando la competitività dei servizi all'interno delle strutture e sul territorio di riferimento.Esperienza:La figura ricercata ha una laurea in economia/marketing/comunicazione e ha maturato un'esperienza di almeno 4/5 anni in un ufficio marketing/comunicazione in aziende preferibilmente retail/servizi.Requisiti:Conoscenza delle tecniche di marketing e comunicazione sia online che offline; Conoscenza delle dinamiche di media planning; Conoscenza delle dinamiche retail e di gestione di progetti di rebranding e nuove aperture; Conoscenza di powerpoint ed excel e utilizzo di Google Suite e Mail chimp/mail up.Chi cerchiamo?Una persona competente, appassionata, motivata, che abbia voglia di mettersi in gioco e disegnare insieme alla direzione progetti innovativi e attività a supporto delle strutture a beneficio dei pazienti e che sappia mixare la visione strategica ad un approccio hands-on "per far accadere le cose"!
Affidabilità, flessibilità, autonomia, empatia, problem solving e capacità di lavorare in team interfacciandosi con diverse funzioni aziendali e partner esterni, sono requisiti necessari nel ruolo.Richiesta disponibilità a brevi trasferte sul territorio.La risorsa svolgerà il suo incarico nella sede di Carate Brianza con possibilità di Smart Working.Livello di anzianità Livello medio-altoTipo di impiego Funzione lavorativa Marketing e VenditeSettori Ospedali e strutture sanitarie#J-18808-Ljbffr