Il Gruppo Autotorino, oggi dealer automobilistico italiano di riferimento nel settore, ricerca, per la sede di Milano Piola, una figura di SENIOR MARKETING AFTER-SALES.
Sarai protagonista nella definizione e sviluppo delle strategie di marketing e di comunicazione nell'area after-sales per le Filiali del Gruppo.
Nello specifico, avrai le seguenti responsabilità: analizzerai i trend di mercato e contribuirai allo sviluppo di nuovi servizi; definirai gli approcci customer Centricity per i processi del Gruppo Autotorino dell'area After-Sales; svilupperai l'utilizzo del CRM e delle potenzialità attraverso la clusterizzazione del Database Clienti; presidierai e svilupperai le attività BDC (Outbound in particolare) in sinergia al CRM, coordinando la gestione delle lead e monitorando la performance; analizzerai e migliorerai la correlazione tra la marginalità e la fedeltà del Cliente; coordinerai il rapporto con fornitori e consulenti esterni al Gruppo.
Sei la persona giusta se: possiedi una Laurea in discipline economiche, Marketing e/o STEM; hai maturato esperienza di 3-5 anni in ambito Marketing e After-Sales presso aziende del settore Automotive; hai familiarità con il CRM e le logiche BDC; hai una buona conoscenza di strategia di Marketing Digitale; sei pratico nell'utilizzo del Pacchetto Office e delle principali suite di produttività aziendale; sei una persona curiosa e poni attenzione ai dettagli; hai ottime capacità organizzative, di problem solving e di gestione del tempo.
Ciò che Autotorino ti offre è la possibilità di lavorare in un contesto accogliente e all'avanguardia, dove avrai la possibilità di fare la differenza e sfidare te stesso.
Tipologia contrattuale di inserimento: CCNL Commercio, RAL commisurata all'esperienza maturata + impianto provvigionale.
Sede di lavoro: Milano – Via Donatello, 36.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì Autotorino nasce in Valtellina nel 1965 ed è oggi il primo dealer automotive in Italia.
Nel 2023 ha venduto 63.000 vetture con un fatturato di 2,1 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.750 collaboratori, opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
Nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Autotorino ha ricevuto il Premio Industria "Felix – l'Italia che compete" dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED, tra le aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)