Primaria realtà internazionale di consulenza e revisioneMilano Azienda Primaria società di consulenza
Offerta Il Senior Manager ricopre un ruolo strategico: oltre a guidare un team, condividendo il suo know-how e approccio, sarà responsabile della gestione delle relazioni con il cliente e potrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business e mettere in luce le sue qualità imprenditoriali. Nell'ambito dell'industry dei financial services, la risorsa guiderà il team nelle attività di supporto tecnico al cliente nei progetti di consulenza volti al rafforzamento dei sistemi di controllo interno e nella valutazione e nella verifica dell'adeguatezza ed efficacia degli stessi.
In particolare, si occuperà di:
Coordinamento e sviluppo delle risorse e del team, sostenendone le performance e la crescita.Svolgimento di assessment sui sistemi di controllo interno o su parti di essi, finalizzati a verificare la loro adeguatezza e la capacità di preservare l'azienda dai rischi correlati al mercato in cui opera.Conduzione di analisi e mappatura dei processi aziendali, individuazione dei rischi collegati e dei presidi a mitigazione, definizione di piani di rimedio volti al miglioramento degli stessi.Supporto alle funzioni di internal audit dei clienti in relazione a tutte le fasi del processo di verifica, incluse le attività di pianificazione e supporto nella revisione delle metodologie.Conduzione di attività di testing in relazione all'ottenimento di attestazioni.Identificazione e gestione dei rischi di progetto e dei potenziali problemi secondo gli standard di qualità e garantendo sempre la massima riservatezza.Gestione autonoma dei clienti e sviluppo di iniziative commerciali in relazione alle tematiche in perimetro. Competenze ed esperienza · Esperienza similare di 6-10 anni in altre Big4 o presso le funzioni di Internal Audit, Compliance o Organizzazione di banche, assicurazioni o intermediari finanziari di grandi dimensioni
· Laurea specialistica in Economia
· Ottima conoscenza della lingua inglese
· Padronanza dei principali strumenti informatici (MS Word, MS Excel, e MS PowerPoint)
· Attitudine al teamwork, al problem solving e al multitasking
· Ottime capacità relazionali e comunicative
· Dinamicità e attitudine alla professione del consulente, ambizione allo sviluppo professionale
· Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero
· Il possesso di attestazioni/certificazioni attinenti il perimetro (CIA, CPA….) rappresenta un plus che sarà opportunamente valutato.
Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.
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