Senior Manager Internal Control - Assurance

Dettagli della offerta

Interessante opportunità professionaleAzienda Leader nei servizi di consulenza e revisione Azienda Il nostro Partner è una storica e strutturata realtà di consulenza, leader nel settore di riferimento.
Offerta Il Senior Manager ricopre un ruolo strategico: oltre a guidare un team, condividendo il suo know-how e approccio, sarà responsabile della gestione delle relazioni con il cliente e potrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business e mettere in luce le sue qualità imprenditoriali.
La risorsa coordinerà il team nelle attività di supporto tecnico al cliente nelle diverse progettualità (Supporto alla funzione Internal Audit in co e out sourcing, Progettualità legate al sistema di controllo interno sull'informativa finanziaria in base ai requirements SOX, J-SOX, L.262 e non finanziaria sulla base della normativa CSRD, Tax Control Framework), oltre a contribuire attivamente allo sviluppo commerciale tramite identificazione di target e campagne commerciali.In particolare, si occuperà di:Assicurare l'esecuzione dei progetti supervisionandone la qualità tecnica in linea con gli standards Deloitte, contribuendo a creare un impatto distintivo sui Clienti;Conoscere approfonditamente l'attività dei clienti, saper interpretare i trend del settore, le normative vigenti, le principali leading practice ed applicare tali conoscenze alle tue aree di responsabilità;Utilizzare efficientemente le principali tecnologie nell'analisi e progettazione dei processi aziendali end-to-end, dall'identificazione delle inefficienze (utilizzando tecniche quantitative e qualitative), alla progettazione e all'implementazione dei processi aziendali TO-BE;Coordinare e sviluppare le risorse e il team, sostenendone le performance e la crescita e valorizzandone unicità e caratteristiche distintive;Scouting e targeting di potenziali prospect: creazione e sviluppo di campagne commerciali;Collaborare efficacemente con colleghi e clienti di diverso background.
Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea magistrale preferibilmente conseguita in materie economiche ed ha necessariamente maturato un'esperienza pregressa di almeno cinque anni nel ruolo presso primaria società di consulenza, con coinvolgimento su progetti relativamente ai seguenti ambiti:Internal Control Over Financial Reporting: implementazione e ottimizzazione dei Sistemi di Controllo Interno (ad esempio: readiness e implementazione di Modelli, automazione dei processi e controlli, continuous monitoring);Internal Control over Non Financial Reporting: analisi di doppia materialità e disegno del sistema di controllo interno secondo i requirements della CSRD;Compliance rispetto a normative specifiche, (quali L.262/2005, SOX/ Sarbanes-Oxley Act, J-SOX, UK-SOX, CSRD): testing e remediation;Tax Control Framework: implementazione e testing del Modello;Attività di Internal Audit: co-sourcing e outsourcing (definizione del piano di audit, conduzione di audit operational e financials; Quality Assessment Review della Funzione Internal Audit, reporting);Conoscenza approfondita dei principali processi aziendali manifatturieri e dei relativi presidi di controllo;Analisi di bilancio: conoscenza degli schemi di bilancio e delle principali scritture in partita doppia secondo i principi contabili nazionali e IFRS.
Completano il profilo:Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale;Ottime capacità relazionali e comunicative;Orientamento al cliente e al mercato;Attitudine alla gestione dei principali economics di progetto.
Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.
L'offerta prevede il trattamento economico del contratto collettivo nazionale di riferimento a tempo indeterminato livello Quadro con retrobizione commisurata all'esperienza maturata.
Oltre alla retribuzione fissa è prevista una retribuzione variabile in funzione del raggiungimento degli obiettivi, welfare aziendale e Buoni pasto, Flexibility e Smart Working.
Smartphone e PC.
Inserimento previsto Gennaio, sede lavoro Roma.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Shift Manager

When you join Amazon as an Area/Shift Manager, you'll gain experience leading a large and diverse team to make sure your area of the business keeps pace with...


Amazon City Logistica S.R.L. - Lazio

Pubblicato 9 days ago

E Commerce Site Manager

PositionThe position is based in Fendi HQ in Rome. Reporting to the E Business Manager, the candidate will be part of the WW Digital & Omnichannel & Go to Ma...


Fendi - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Front Office Manager

Prestigioso Hotel storico 5* membro Small Luxury Hotels of the World. Caratterizzato da una pregiatissima collezione Art Decò largamente diffusa nella strutt...


Hotel Lord Byron Srl - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Groups & Events Sales Manager - Six Senses Rome

**Title** - Groups & Events Sales Manager - Six Senses Rome**Scope of Work** As Groups & Events Sales Manager, I will fully comprehend the vision of Six Sens...


Six Senses - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-12T20:49:34.866Z