Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Praticante - Diritto Tributario

Chiomenti, primario Studio Legale italiano, ricerca, per la sede di Milano, un brillante professionista da inserire all'interno del Dipartimento Tax, con foc...


Chiomenti - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Praticante Avvocato Civile

Studio Legale ricerca un Praticante Avvocato per collaborazione professionale. La figura si occuperà principalmente della gestione di pratiche di contenzioso...


Lamura, Rasile & Partners - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Assistente Studio Legale

Cercasi Assistente di segreteria Studio Legale specializzato in Diritto Amministrativo e Diritto Civile. Si richiede, oltre ad una conoscenza dei programmi i...


Avv. Prof. Adriano Tortora - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Esperto Controlli Formazione Finanziata

**IZI S.p.A.**, società di consulenza - specializzata nel settore dell'assistenza técnica, controllo e monitoraggio - ricerca figure professionali in tutta I...


Izi S.P.A - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Senior Legal Specialist

Dettagli della offerta

Fondazione ENEA Tech e Biomedical, per il potenziamento della sede di Roma, e' alla ricerca di una/un Senior Legal Specialist, con una esperienza di almeno sei anni, da inserire all'interno della Direzione Affari Legali che, riportando direttamente al Direttore Affari Legali, fornira supporto legale e consulenza interna.
Responsabilita: RESPONSABILITÁ PRINCIPALI: - Monitoraggio delle normative di riferimento per garantire il costante aggiornamento nelle materie di interesse della Fondazione.
- Supporto alla gestione e aggiornamento della documentazione legale relativa alle aree di competenza.
- Supporto all'elaborazione e revisione di modelli e procedure specifiche per le aree di competenza per garantire l'allineamento costante con la normativa in materia di responsabilita amministrativa delle imprese, privacy, prevenzione della corruzione e trasparenza.
AREE DI COMPETENZA - Responsabilita amministrativa persone giuridiche (D.lgs.
231/01): aggiornamento del Modello di organizzazione, gestione e controllo, elaborazione e aggiornamento delle relative procedure.
- Privacy (GDPR e normativa italiana): gestione delle attivita relative alla protezione dei dati personali, compreso l'adeguamento delle procedure interne e della documentazione.
- Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (in particolare d.lgs.
33/2013, l. 190/2012) monitoraggio e aggiornamento delle procedure e documentazione legate alla trasparenza e prevenzione della corruzione.
- Diritto Amministrativo, Bandi di Gara e Avvisi Pubblici: monitoraggio e aggiornamento della documentazione rilevante e delle procedure interne e supporto legale per gli investimenti e le iniziative della Fondazione.
REQUISITI FORMATIVI E PROFESSIONALI - Laurea in Giurisprudenza, Magistrale o a Ciclo unico - Esperienza nella gestione di progetti di compliance maturata presso contesti aziendali strutturati o studi legali e di consulenza - Conoscenza della normativa di riferimento - Approccio proattivo e capacita di lavorare in autonomia e in team, nel rispetto delle priorita e delle scadenze - Ottima conoscenza della lingua inglese - Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici Costituisce titolo preferenziale il possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione forense Titolo di studio: Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Giurisprudenza (LMG/01) Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Ottimo Disponibilita oraria: Full Time CCNL: Commercio


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2025-01-11T01:22:25.068Z