Nell'ottica di potenziare la propria struttura, Eurofins NSC Italia ricerca un/a Senior Legal Specialist da inserire nel proprio team Legal presso la sede di Vimodrone (MI), facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (M2 - Linea Verde).
Il/la candidato/a lavorerà a stretto contatto con i Managing Director delle società italiane del gruppo e il HQ, sarà responsabile della gestione delle attività legali all'interno dell'azienda, con particolare attenzione alle normative rilevanti per il gruppo.
Le attività principali: Gestione dei contenziosi delle varie Legal Entity e coordinamento dei professionisti esterni con il monitoraggio delle attività in termini di ore e supporto proattivo nella definizione dei rischi/opportunità/contenuto delle pratiche seguite.
Gestione rapporti con l'ufficio Legale di Gruppo e/o altri interlocutori di Gruppo.
Supporto nella predisposizione della documentazione societaria e gestione dei libri sociali per un cluster delle società del gruppo in Italia (stesura verbali CdA, Assemblee, gestione convocazioni, depositi, trascrizioni etc).
Supporto alle società operative per il cluster assegnato in attività quotidiane e afferenti a tematiche legali e di compliance.
Supporto alle medesime società nella gestione dei relativi sinistri/claims con le società assicurative e gli studi legali assegnati.
Supporto alle società nella contrattualistica di base (assistenza durante la stipula, stesura, archiviazione, invio disdette) nello scope di supporto standard di NSC.
Requisiti: Esperienza di 5-10 anni in ruoli simili in contesti aziendali (come plus) o in Studi Legali.
Laurea in Giurisprudenza e abilitazione all'esercizio della professione forense.
Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata).
Attitudine al problem-solving e capacità di lavorare in modo autonomo e proattivo.
#J-18808-Ljbffr