Ruolo: Senior Java Developer
Luogo: Full remote dall'Italia
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell'innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici.
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell'ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico & Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell'Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Con un fatturato di oltre 4.069 miliardi di euro, abbiamo attualmente più di 57.400 collaboratori in tutto il mondo. In Italia siamo presenti in 12 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Di cosa ti occuperai:
Progettare, sviluppare e mantenere applicazioni software utilizzando le ultime versioni di Java.
Collaborare con il team di sviluppo per creare soluzioni innovative e scalabili in ambienti complessi.
Implementare architetture a microservizi e utilizzare il framework Spring per lo sviluppo di applicazioni robuste e performanti.
Partecipare alla definizione dei requisiti tecnici e funzionali, lavorando a stretto contatto con i team di business e altri stakeholder.
Condurre revisioni del codice, assicurando la qualità e l'aderenza agli standard di sviluppo.
Fornire mentorship e guida tecnica ai membri più giovani del team.
Applicare la metodologia Agile per la gestione dei progetti, garantendo il rilascio tempestivo e di alta qualità dei prodotti.
Requisiti:
Esperienza di almeno 4 anni nello sviluppo software con Java, preferibilmente in ruoli senior.
Profonda conoscenza del framework Spring e delle architetture a microservizi.
Esperienza nell'implementazione di best practice per lo sviluppo software, inclusi i test unitari e l'integrazione continua.
Eccellenti capacità di problem-solving e attenzione ai dettagli.
Ottime capacità di comunicazione e di collaborazione con team multifunzionali.
Rappresenta un plus la buona conoscenza della lingua inglese.
I prossimi step
Una volta ricevuto il tuo cv, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente. Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente. L'iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di selezione. In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro gestionale per poterlo rivalutare per opportunità future.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori. ALTEN ha l'obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente.
#J-18808-Ljbffr