Per ampliamento del nostro team sulla sede di Firenze, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di Sviluppatore Java.
Attività e Responsabilità: La risorsa sarà inserita nella struttura che cura lo sviluppo della piattaforma proprietaria, Qinetic, sviluppata per coprire l'intero ciclo di vita dei processi di credito al consumo; lavorerà su progettualità relative allo sviluppo di uno o più moduli del prodotto, sia in termini evolutivi che in termini correttivi, all'interno di un processo Agile.
In particolare si occuperà di: Collaborare con gli analisti funzionali per comprendere i requisiti di progetto; Progettazione, sviluppo, esecuzione di test e rilascio della soluzione; Gestione delle scadenze e consegne in accordo con la pianificazione delle attività definite; Ottimizzazione dell'efficienza operativa identificando e risolvendo eventuali inefficienze.
Gestione di situazioni di emergenza e cambi di priorità.
Requisiti: Diploma tecnico o Laurea ad indirizzo informatico o cultura equivalente Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni Solida e comprovata competenza nella programmazione Java Standard Edition; Conoscenza del framework CDI - Context and Dependency Injection; Ottima conoscenza del database relazionale SQL; Conoscenza di Java DataBase Connectivity (JDBC); Conoscenza del framework Junit; Esperienza in ambito REST/RESTful; Conoscenza Design Pattern; Capacità di lettura di un AT (sequence diagram, flow chart, ER diagram); Gradita conoscenza di Java Enterprise Edition; Gradita conoscenza di Mockito; Gradita conoscenza delle linee guida OWASP.
Completano il profilo: Proattività; Capacità di team working; Capacità di multitasking e problem solving; Precisione, ottime capacità di organizzazione e gestione del tempo sulla base delle priorità; Attitudine al lavoro per obiettivi.
Cosa troverai in Quid: Ambiente dinamico e sfidante; Possibilità di formazione e di crescita professionale; Possibilità di lavorare parzialmente da remoto; Welfare aziendale; Buoni pasto.
L'annuncio di ricerca è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, nel rispetto della Legge 903/77 e del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs.198/2006 e ss.mm.ii.