Senior It Service Management Consultant

Dettagli della offerta

HSPI S.p.A. è una società di consulenza direzionale attiva dal 2003 con sedi a Milano, Bologna e Roma, che supporta il Cliente attraverso i processi di cambiamento generati dall'Information & Communication Technology ed è specializzata in ambito Business Consulting, IT Strategy e Governance e Digital Innovation.

Da Ottobre 2020 è parte del Gruppo TXT, player internazionale che offre la propria esperienza e professionalità nel supportare i clienti durante il loro percorso di trasformazione digitale, guidandoli verso l'innovazione.

Senior IT Service Management Consultant:
HSPI, parte del Gruppo TXT, è alla ricerca di una risorsa da inserire come Consulente Senior, che sia esperta nell'IT Service Management, con cui avviare una collaborazione a Partita IVA. La figura sarà inserita presso uno dei nostri maggiori clienti del settore Energy per un progetto della durata di 12 mesi.

Principali responsabilità: Analisi e ottimizzazione dei processi IT Service Management: identificare le opportunità di miglioramento nei processi di gestione dei servizi IT e supportare i referenti del cliente nell'adozione delle soluzioni.Gestione e Monitoraggio degli eventi IT: analizzare e monitorare gli eventi IT rilevati in esercizio, assicurando una corretta gestione dei ticket (incident, problem, change), in ambito sia infrastrutturale, sia applicativo.Coordinamento dei team di lavoro esistenti: condurre riunioni e collaborare attivamente con i responsabili dei team di lavoro per garantire flussi di comunicazione efficaci e la risoluzione tempestiva degli eventi.Supporto all'utilizzo dell'applicativo ITSM: facilitare l'utilizzo del tool HP Service Manager da parte dei team di lavoro, favorendo l'adozione delle migliori pratiche ITIL. Requisiti necessari: Esperienza pregressa in ambito ITSM di almeno 3 anni.Capacità di gestione ed analisi degli eventi nell'ambito delle infrastrutture e applicazioni IT.Progettazione di processi per la gestione degli eventi IT.Certificazione ITIL. Sarà considerato un plus: Conoscenza dell'applicativo HP Service Manager. Cosa offre HSPI: Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.Possibilità di lavorare con un grado elevato di autonomia e responsabilità.Possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.Rapporto diretto con Clienti di primaria importanza sul panorama nazionale ed internazionale.
#HSPI
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Booking

Si ricerca per un gruppo alberghiero con strutture su Roma, Firenze e Venezia, la figura di Responsabile Booking. La risorsa verrà inserita nell'ufficio comm...


Gh - Lazio

Pubblicato 12 days ago

Store Manager - Euroma2

Tipo di turno- Titolo posizione- Store Manager - Euroma2- Istruzione- Diploma- Località- ROMA - ROMA, RM 00100 IT (Principale)- Livello di carriera- Con Espe...


Luisa Spagnoli - Lazio

Pubblicato 12 days ago

Assistant Store Manager - Roma, Via Del Tritone

Tipo di turno- Titolo posizione- Assistant Store Manager - Roma, Via del Tritone- Istruzione- Diploma- Località- ROMA - ROMA, RM 00100 IT (Principale)- Livel...


Luisa Spagnoli - Lazio

Pubblicato 12 days ago

Store Operations Assistant (Fixed-Term Contract)

At Burberry, we believe creativity opens spaces. Our purpose is to unlock the power of imagination to push boundaries and open new possibilities for our peop...


Burberry - Lazio

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-25T16:07:09.282Z