HSPI, parte del Gruppo TXT, è alla ricerca di un Consulente Senior ,esperto nell' IT Service Management, con cui avviare una collaborazione a Partita IVA.
La risorsa sarà inserita presso uno dei nostri maggiori clienti del settore Energy per un progetto della durata di 12 mesi.
Principali responsabilità: Analisi e ottimizzazione dei processi IT Service Management: identificare le opportunità di miglioramento nei processi di gestione dei servizi IT e supportare i referenti del cliente nell'adozione delle soluzioni Gestione e Monitoraggio degli eventi IT: analizzare e monitorare gli eventi IT rilevati in esercizio, assicurando una corretta gestione dei ticket (incident, problem, change), in ambito sia infrastrutturale, sia applicativo Coordinamento dei team di lavoro esistenti: condurre riunioni e collaborare attivamente con i responsabili dei team di lavoro per garantire flussi di comunicazione efficaci e la risoluzione tempestiva degli eventi Supporto all'utilizzo dell'applicativo ITSM: facilitare l'utilizzo del tool HP Service Manager da parte dei team di lavoro, favorendo l'adozione delle migliori pratiche ITIL Requisiti necessari: Esperienza pregressa in ambito ITSM di almeno 3 anni Capacità di gestione ed analisi degli eventi nell'ambito delle infrastrutture e applicazioni IT Progettazione di processi per la gestione degli eventi IT Certificazione ITIL Sarà considerato un plus: Conoscenza dell'applicativo HP Service Manager Cosa offre HSPI: Ambiente di lavoro stimolante e dinamico Possibilità di lavorare con un grado elevato di autonomia e responsabilità Possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale Rapporto diretto con Clienti di primaria importanza sul panorama nazionale ed internazionale.
#HSPI