Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Consulente Tematico Tratta E Sfruttamento Minorile

Nell'ambito del progetto Vie d'Uscita il/la consulente avrà l'incarico di garantire l'efficace e costante monitoraggio e la supervisione tematica delle attiv...


Save The Children Ets - Lazio

Pubblicato 23 days ago

Nuova Selezione Roma Centro Candidati Full Time

HOSTESS - PROMOTER - STEWARD._ **Posizione**: I profili selezionati si occuperanno di sponsorizzare a contatto diretto con i clienti importanti brand interna...


Windmill - Lazio

Pubblicato 23 days ago

Consulente/Assistente Commerciale Per Roma E

Il Consorzio Italia è specializzato e professionalmente preparato nell'attività di lavoro contro terzi. Attualmente il Consorzio CRL opera in più di 35 città...


Consorzio Crl Italia - Lazio

Pubblicato 23 days ago

Tirocinio Hr - Gestione Contestazioni - Aprilia (Lt)

Eurospin è un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slove...


Eurospin Italia S.P.A. - Lazio

Pubblicato 23 days ago

Senior It Governance & Service Management Consultant

Dettagli della offerta

HSPI S.p.A. è una società di consulenza direzionale attiva dal 2003 con sedi a Milano, Bologna e Roma, che supporta il Cliente attraverso i processi di cambiamento generati dall'Information & Communication Technology ed è specializzata in ambito Business Consulting, IT Strategy e Governance e Digital Innovation.
Da Ottobre 2020 è parte del Gruppo TXT, player internazionale che offre la propria esperienza e professionalità nel supportare i clienti durante il loro percorso di trasformazione digitale, guidandoli verso l'innovazione.
Per espansione e potenziamento dell'organico della sede di Roma, HSPI è alla ricerca di un profilo con minimo 5 anni di esperienza da inserire nel ruolo di Senior IT Governance & Service.
Management Consultant.
La risorsa lavorerà in modalità ibrida e sarà inserita presso clienti di primaria importanza nel panorama nazionale/internazionale.
Principali Responsabilità: Stesura di documenti di processo e di procedure e redazione di ulteriori deliverable specifici come risultato delle attività svolte di progetto; Pianificazione, gestione e supervisione di progetti, organizzazione delle attività del team nel rispetto della programmazione condivisa, monitoraggio degli avanzamenti, identificazione di criticità e rischi e relative azioni correttive; Gestione delle relazioni con il cliente, per garantire la soddisfazione dei fabbisogni/requisiti; Assessment, re-ingegnerizzazione e supporto all'implementazione dei processi delle Direzioni Sistemi Informativi, secondo le best practice di settore (COBIT, ITIL); Stesura dei requisiti funzionali degli strumenti informatici e delle architetture tecnologiche a supporto dei processi di ITSM e dei servizi IT; Redazione ed esecuzione di piani di Change Enablement organizzativo; Monitoraggio dell'avanzamento dei progetti di implementazione dei processi e delle piattaforme di ITSM.
Competenze richieste:  Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in società di consulenza.
Esperienza di utilizzo di alcuni dei principali framework di IT Governance e IT Service Management (ITIL4, COBIT, Prince2, PMBoK, ISO20000, …); Conoscenza delle principali piattaforme di IT Service Management (es: ServiceNow, BMC, …) e capacità di definire i requisiti delle soluzioni sulla base delle esigenze dei clienti; Conoscenza delle componenti fondamentali di una moderna infrastruttura IT HW/ SW e reti di interconnessione; Soft skills richieste: Capacità di gestire riunioni con clienti e fornitori; Capacità di coordinamento di risorse Junior e neolaureate, attenzione al team, capacità di farne crescere le competenze; Autonomia organizzativa e orientamento all'obiettivo e spirito di iniziativa/proattività Formazione richiesta: Laurea in Discipline STEM (Economia, ingegneria, informatica e Matematica)  Cosa offre HSPI: Piani di formazione personalizzati, che includono il conseguimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale e l'apprendimento continuo delle principali best practice di settore (sia trasversali, quali ITIL4, PRINCE2, AgilePM, sia specifiche dell'area in cui il candidato sarà inserito); Ambiente di lavoro stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera; Elevata autonomia e responsabilità; Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti finali; Modalità di lavoro IBRIDA; Possibilità di sperimentarsi in un contesto di gruppo internazionale, giovane e dinamico e di essere inseriti in team di lavoro presso Clienti prestigiosi di primaria importanza, anche internazionale.
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
#HSPI


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2025-01-06T02:22:22.439Z