Adecco Consultant, ricerca per azienda cliente di respiro internazionale e specializzata nella produzione di apparecchi elettrici e componenti elettronici un/a: Senior Inside Sales La risorsa, riportando direttamente al Service Manager si occuper dell'attivit tecnica commerciale operativa del dipartimento service after sales. Nello specifico gestir lo sviluppo di offerte tecniche, ed attivit e supporto back office. Le sue attivit saranno: - Supporto alla vendita dei ricambi con offerte customizzate - Promozione e gestione dell'offerta e della vendita dei ricambi "speciali" quali revamping e retrofit - Promozione di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria ai clienti - Promozione contratti di service ai clienti - Supporto clienti per le problematiche tecniche post-vendita. - Redazione schedule di commissioning. - Preparazione e verifica del budget delle attivit di service - Realizzazione statistiche e report delle problematiche riscontrate in impianto - Gestione trattativa commerciale con i clienti con il supporto del service manager e supporto ai tecnici commerciali in fase di offerta - Attivit di training di formazione ai clienti. - Mantenimento delle relazioni con clienti e prospect, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione. -Presenza per visite commerciali presso i clienti, principalmente esteri. Si richiede: - Diploma Perito elettrotecnico o elettronico o Laurea in Ingegneria Elettrica. - Esperienza anche di 1 o 2 anni in ruoli Tecnico Commerciali in settori similari (conoscenza strumentazione elettrica, trattative commerciali e redazione preventivi). - Buona conoscenza di Excel - Buona conoscenza della lingua inglese. - Disponibilit alle trasferte in tutto il mondo (circa 30% all'anno) Completano il profilo: buone capacit di comunicazione, orientamento agli obiettivi aziendali e al risultato, attitudine alla gestione di progetti, ottime doti organizzative, buone capacit relazionali e commerciali, flessibilit , resistenza, buona gestione del lavoro sotto stress per obiettivi e proattivit . Data inizio prevista: 08/07/2024 Categoria Professionale: Call Center / Customer Care Citt : Segrate (Milano) Disponibilit oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca