Descrizione Lavoro - SENIOR HR BUSINESS PARTNER - LUCCA Profili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito amministrativo e contabile. Il nostro cliente, un'importante realtà internazionale di produzione industriale, ci ha incaricati di selezionare un/una: SENIOR HR BUSINESS PARTNER LUCCA PROVINCIA. Il/La candidato/a, a riporto diretto della Direzione HR, avrà il compito di realizzare ed implementare le strategie di gestione delle risorse umane, garantendo la puntuale esecuzione di tutti i processi operativi e di reporting HR. Nello specifico dovrà partecipare attivamente alla gestione e al coordinamento della funzione Risorse Umane in azienda: Guiderà progetti di cambiamento organizzativo. Definirà i fabbisogni di personale di concerto con la Direzione. Curarà le attività di ricerca e selezione. Implementerà progetti di formazione. Svilupperà politiche di compensation e di valutazione dei dipendenti. Coordinerà processi di onboarding e offboarding del personale anche in relazione alla contrattualistica del lavoro. Gestirà i processi disciplinari ed i contenziosi. Elaborerà strumenti di reportistica (budgeting, reporting, controllo del costo del lavoro). Interverrà nell'organizzazione del lavoro e dei percorsi di sviluppo professionale. OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato con progressivi livelli di responsabilità. Retribuzione proporzionata al ruolo ed alla seniority possedute. Piena autonomia in termini di pratiche operative e di capacità decisionali. Inserimento in un contesto internazionale in continua evoluzione ed organizzato su base meritocratica. Prospettiva di crescita e sviluppo professionale ulteriore interno all'azienda. RICHIEDIAMO: Laurea in discipline giuridiche/umanistiche/economiche e comunque afferenti all'area delle Risorse Umane. Esperienza pregressa maturata nel ruolo di HR Business Partner in aziende di stampo imprenditoriale di respiro internazionale. Capacità di team building e di lavoro in strutture complesse, attitudine alla pianificazione, determinazione, perseveranza, unite a buone competenze relazionali, organizzative e di leadership. Conoscenza dei principali strumenti applicativi e delle metodologie di gestione delle risorse umane. Buona conoscenza giuslavoristica e padronanza dei principi di reportistica in ambito HR. Ottima conoscenza della lingua inglese. J-18808-Ljbffr