Descrizione azienda AlmavivA è il digitale assoluto
Almaviva Digitaltec nasce come Factory di innovazione digitale di Almaviva per sviluppare attività basate su tecnologie digital e disruptive.
Si caratterizza per una forte componente di giovani talenti, affiancata da qualificate risorse senior, impegnata principalmente nelle aree Mobile & Portals, IoT & GIS, API Economy, Microservices & Containers e Big Data Analytics.
Posizione Dove sarai inserito?
Entrerai a far parte di un team di esperti su tecnologie all'avanguardia nel mondo dello sviluppo GIS & Earth Observation.
Sede di assunzione: Napoli Che ruolo ricoprirai?
Nel ruolo di Senior GIS Developer avrai il compito di:
progettare, sviluppare e implementare soluzioni GIS innovative, scalabili e ad alte prestazioni, integrando tecnologie spaziali con applicazioni web ed enterprise; guidare lo sviluppo e la manutenzione di applicazioni GIS, che possono includere la determinazione di requisiti, la progettazione, l'implementazione, i test e la distribuzione di grandi applicazioni ad alta disponibilità; integrare soluzioni geospaziali in architetture enterprise complesse; collaborare con gruppi multidisciplinari (dev, devops, system, data science) per creare soluzioni GIS innovative; gestire e coordinare progetti tecnici complessi, garantendo il rispetto delle scadenze e degli standard di qualità; mantenersi costantemente aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie GIS, contribuendo alla continua innovazione e miglioramento delle soluzioni geospaziali offerte dall'azienda.
Requisiti Qual è il tuo background?
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Geomatica o discipline affini.
Minimo 5 anni di esperienza comprovata nello sviluppo di soluzioni GIS on-prem e cloud.
Conoscenza delle tecnologie open source (GeoServer, QGIS Server, PostGIS, MapProxy, GeoNode e GeoNetwork) e proprietarie (ESRI ArcGIS, SAFE FME).
Conoscenza approfondita degli strumenti e delle tecnologie GIS applicati alla gestione dei dati, all'analisi geospaziale e alla progettazione di sistemi complessi.
Competenza nei linguaggi di scripting e programmazione, tra cui Java (EE, Spring Framework) , Python (Django, Flask, FastAPI) , C# (.NET, ASP.NET) e JavaScript (React, Angular o Vue.js) per lo sviluppo di soluzioni GIS personalizzate.
Esperienza nella gestione e manutenzione di database, con particolare riferimento a RDBMS (Oracle, SQL Server, PostgreSQL, etc.)
e relative estensioni Spaziali.
Capacità di automazione dei processi di ETL di dati geospaziali in base alle diverse esigenze progettuali.
Esperienza nell'utilizzo di ambienti cloud (ad esempio, AWS, Azure, GCP) per l'implementazione di soluzioni GIS.
Esperienza nella progettazione di architetture a microservizi e nell'uso di containerizzazione (Docker, Kubernetes).
Familiarità con strumenti di automazione DevOps e CI/CD.
Ottime capacità di comunicazione, sia verbali che scritte, con la capacità di presentare informazioni tecniche complesse a stakeholder non tecnici.
Ottime capacità di problem-solving, con una forte attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione interdisciplinare.
Nice to have: Possesso di certificazioni GIS.
La tua opportunità è ora!
Se l'innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell'Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con forte volontà di condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!
#J-18808-Ljbffr