Senior Financial Controller

Dettagli della offerta

Jointly è una Società Benefit e B Corp che opera nel mondo dei servizi di Welfare, Wellbeing e people caring.
Con oltre 900 clienti, ci impegniamo quotidianamente per migliorare la qualità della vita delle persone e il benessere delle organizzazioni.
Attraverso i nostri servizi aiutiamo le famiglie a trovare le migliori soluzioni di cura e assistenza per sé e per i propri cari, in modo da soddisfarne le esigenze nel modo più veloce, affidabile ed economico.

Cerchiamo un/a Senior Financial Controller che sarà responsabile della supervisione e del monitoraggio delle attività finanziarie e operative all'interno dell'azienda, assicurando che i processi siano efficienti, rispettino le normative e supportino il raggiungimento degli obiettivi strategici.

La figura riporterà all'Head of Finance, Legal &HR e sarà un punto di riferimento per il team e il management per cui sarà chiamato ad offrire analisi approfondite, previsioni accurate e insight per ottimizzare le performance aziendali.

Responsabilità principali: Controllo di Gestione : monitoraggio e analisi dei costi, dei ricavi e della redditività dei diversi servizi offerti.
Identificazione dei principali KPI finanziarie e operative, con report periodici per il management.
Pianificazione Finanziaria e Budgeting : supporto nella definizione e preparazione del budget annuale, controllo dell'avanzamento rispetto agli obiettivi prefissati e revisione periodica delle stime (forecast).
Analisi della Performance : Valutazione della performance finanziaria per le singole soluzioni vendute e per cliente; identificazione di aree di miglioramento e implementazione di strategie di ottimizzazione.
Reporting e Comunicazione con il Management : Creazione e presentazione di report finanziari periodici (mensili/trimestrali/annuali) dettagliati per il management team, con analisi delle deviazioni e proposte di azioni correttive.
Compliance e Revisione dei Processi : Garanzia che tutte le attività rispettino le normative vigenti (ad es.
principi contabili internazionali) e implementazione di controlli interni per minimizzare i rischi.
Supporto Team Accounting : supporto per le chiusure periodiche relativamente alle attività di stima e accantonamento da includere in contabilità generale.
Collaborazione Interfunzionale : Lavoro a stretto contatto con altri dipartimenti per garantire che i dati finanziari siano allineati alle necessità di tutta l'organizzazione.
Progetti ad hoc: attività e analisi non recurring che si rendessero necessarie per progetti speciali.
Requisiti: Esperienza : Almeno 3 anni di esperienza come controller in società di servizi o in ambiti similari; preferibile esperienza in realtà di medie o grandi dimensioni.
Formazione : Laurea in Economia, Finanza o equivalenti; l'ottenimento di certificazioni come il CIMA o CFA è un plus.
Competenze tecniche : Conoscenza avanzata di strumenti di analisi finanziaria e di Excel; familiarità con ERP e software di business intelligence.
Capacità analitiche : Eccellenti doti di analisi quantitativa e qualitativa, con capacità di sintetizzare dati complessi in informazioni utili e actionable.
Soft Skills : Ottime capacità comunicative e relazionali; capacità di lavorare in team, leadership e problem solving; predisposizione all'attenzione al dettaglio e alla gestione dei tempi.
Cosa troverai: Contratto a tempo indeterminato (RAL 35-40K) Fino a 12 giorni di smartworking al mese Welfare aziendale Buoni pasto Un buddy per facilitare il tuo inserimento Affiancamento continuo e disponibilità al confronto Ambiente informale e dinamico Possibilità di scambio continuo con altri team e con i manager Momenti di team building e attività di wellbeing Il nostro processo di selezione: Una volta ricevuta la tua candidatura ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se il tuo profilo è in linea con questa o con altre posizioni, ti contatteremo per iniziare il percorso di selezione.
In alternativa, conserveremo il tuo CV nel nostro database per eventuali opportunità future.

Generalmente il nostro iter di selezione prevede 3 step: un colloquio con HR Business Partner, un colloquio tecnico con il responsabile d'area ed un eventuale colloquio finale con HR.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda della posizione.

Sede di lavoro: Milano
Orario di lavoro : full time
Questa offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business & Finance Analyst - Milano

NHRG srl è una società specializzata nella consulenza HR. Approccio, Processi e Metodologie HR di Nuova Generazione. Ricerca e Selezione, Formazione, Consule...


Nhrg Srl - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Corporate Finance - M&A Intern

**Corporate Finance - M&A Intern - Milan**: - Job ID: 676- City: Milan- Area of activity: Corporate Finance- Experience level: Graduate**Pirola Corporate Fin...


Pirola Pennuto Zei & Associati - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Junior Asset Manager

Ricerchiamo una risorsa che si occuperà della gestione di pratiche immobiliari dal punto di vista prettamente tecnico acquisendo un grado di competenza e aut...


Gma Srl - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Consulente Del Credito

**Fin Solution Italia S.p.A**, Società di mediazione creditizia, specializzata in prestiti personali e **prestiti con Cessione del Quinto per dipendenti pubb...


Fin Solution Italia Spa - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-25T01:32:08.421Z