Descrizione azienda
AlmavivA è il digitale assoluto
La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiare prospettiva è il nostro orizzonte.
La ricerca continua ed una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, rendono Almaviva il Gruppo leader italiano nell'Information & Communication Technology.
Posizione
Dove sarai inserito?
Entrerai a far parte della Funzione Pianificazione e Controllo di Gestione che si occupa di attività di pianificazione e controllo di gestione dell'azienda e delle sue controllate, in costante relazione con le varie Linee di Business e con le altre funzioni di Amministrazione, Finanza e Controllo della Capogruppo
Sede di assunzione: Roma .
Requisiti
Che ruolo ricoprirai?
Nel ruolo di Senior Financial Controller svolgerai le seguenti attività :
Redazione dei Budget, dei forecast, del sistema di obiettivi e degli aggiornamenti periodici mensili
Analisi voci e scostamenti contabilità analitica per commessa/area su dati di consuntivo mensile verso il Budget/Forecast con relativo sviluppo reportistica gestionale
Valutazione e pianificazione finanziaria dei progetti/commesse e degli investimenti correlati
Monitoraggio ed analisi del cash flow e delle partite patrimoniali
Coordinamento e sviluppo di business plan pluriennali, supporto al management nella redazione dei piani strategici e nella definizione degli obiettivi di medio/lungo periodo
Valutazione di opportunità di M&A e supporto alla gestione dell'intero processo, dall'analisi al closing ed alle attività di post-closing integration
Integrazione delle informazioni provenienti da tutte le società del Gruppo, in Italia ed all'estero
Predisposizione della reportistica periodica per la Capogruppo
Supporto alle procedure di controllo interno e alle attività di audit interno ed esterno e di revisione
Qual è il tuo background?
Laurea magistrale in discipline economico-finanziarie o, alternativamente, in Ingegneria gestionale;
Conoscenze tecniche in materia di analisi di bilancio e contabilità, valutazioni di azienda e gestione di progetti in ambito operazioni di M&A;
Esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali operanti su commessa, società di consulenza o revisione di almeno 3 anni
Ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto; la conoscenza del portoghese è un'opportunità
Conoscenza ed utilizzo preferibilmente del sistema SAP, SAP BW, BPC o Oracle Hyperion
Ottima dimestichezza con la suite MS Office (in particolare Excel e Powerpoint) e con Microsft Teams;
Altre informazioni
La tua opportunità è ora! Se l'innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell'Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con forte volontà di condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!
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