Siamo una "pazza impresa" che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce, gas e fibra ma un'energia tutta nuova. L'energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 1 milione, sotto forma di Luce, Gas e Fibra, ma non solo. Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità. Siamo oltre 300 persone, con l'attitudine a fare sempre meglio!
#StartEveryday La posizione: Se deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito all'interno dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo del gruppo Tremagi Energia. A diretto riporto del CFO, sarai responsabile della gestione dei progetti speciali dell'azienda, occupandoti della valutazione strategica degli investimenti e delle operazioni straordinarie, nonché dell'analisi delle strutture finanziarie ideali.
To do list (cosa farai!): Analisi Investimenti: Svolgere analisi approfondite per identificare e valutare opportunità strategiche, basandosi su dati concreti e previsioni affidabili; Supporto Operazioni Straordinarie: Fornire supporto specialistico in M&A, acquisizioni e cessioni, con un'analisi completa di rischi e benefici; Valutazione Struttura Finanziaria: Ottimizzare la struttura finanziaria aziendale, analizzando operazioni e raccomandando strategie per migliorarne solidità ed efficienza; Modellizzazione Business Plan: Sviluppare modelli finanziari complessi per aggiornare il Business Plan e supportare la pianificazione strategica; Gestione Dati: Esperienza avanzata nella gestione dei dati con software come SAP, Power BI e BW, garantendo accuratezza e affidabilità per analisi e reportistica. Esperienza richiesta (al secolo Hard Skills): Laurea Triennale o Magistrale in Economia; Esperienza pregressa di 5 anni presso società di consulenza come analista; Conoscenza della lingua inglese; Buona padronanza di software gestionali quali SAP, Power BI, BW e Access; Soft Skills (quelle che preferiamo!): Orientamento al risultato e capacità di gestire le priorità; Capacità di analizzare i processi e problem solving; Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro; Entusiasmo e flessibilità, ma anche concretezza e precisione; Spirito d'iniziativa e proattività per gestire più argomenti contemporaneamente; Cosa ti aspetta: Un contratto di lavoro ed un inquadramento ritagliati su misura per te, in considerazione della tua esperienza e delle competenze maturate; Un ambiente di lavoro giovane e dinamico; Un pacchetto di beni e servizi per supportarti al lavoro e a casa; Iniziative ed eventi culturali, sportivi, valoriali dedicati a te; Un headquarter… spaziale!
#J-18808-Ljbffr