BMC Air Filter è azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di filtri aria motore e sistemi di filtrazione per i settori Racing, Automotive e Aeronautico.
L'azienda opera sia nell'aftermarket, grazie ad un ampio portafoglio di filtri aria replacement, che nell'OEM, progettando e realizzando interi sistemi di filtrazione (airbox) per le principali case automobilistiche.
BMC ha sede a Medicina (Bologna), nel cuore della Motor Valley, con filiali in Cina, India ed oltre cento distributori in tutto il mondo.
SENIOR EXPORT AREA MANAGER AMERICA: Il Sales Area Manager, con esperienza di almeno 4/5 anni nella medesima mansione, riportando alla direzione generale, dovrà sviluppare le reti commerciali aziendali e gestire i distributori nell'area geografica definita.
La risorsa, guidata da obiettivi di fatturato definiti, dovrà proporre alla Direzione strategie per raggiungere tali obiettivi e riportare alla stessa dati e risultati ottenuti tramite report frequenti.
La persona dovrà proporre piani commerciali, svolgere verifiche costanti del livello delle vendite e il controllo dei costi, pianificare ed attivare attività di marketing e comunicazione, anche in sinergia con i distributori.
Dovrà collaborare con le altre funzioni aziendali al fine di garantire degli standard che massimizzino la soddisfazione dei clienti.
In accordo con la direzione aziendale svilupperà trattative di vendita, offerte, contratti.
Si adopererà per l'implementazione di ulteriori decisioni e azioni richieste dalla direzione aziendale e dal Responsabile Commerciale.
Lavorerà a nuovi progetti identificati dalla direzione come potenziali per la crescita aziendale.
CARATTERISTICHE RICHIESTE: Preferibile provenienza dal settore componentistica automotive (AfterMarket)Laurea in discipline tecniche/economicheConoscenza professionale lingua inglese (C2)Conoscenza professionale lingua spagnola (C2)Esperienza nella mansione di almeno 4/5 anniMantenere relazioni con i mercati esteri attraverso trasferte estere per almeno due settimane al meseSarà titolo preferenziale la conoscenza a livello professionale del portogheseOrientamento ai risultati MANSIONI: Gestione rete commerciale e degli agenti/distributoriAnalisi dei mercati, clienti e competitorsTrattative commercialiRaggiungimento obiettivi e target di mercatoPredisposizione offerte e scontistichePartecipazioni a fiere ed eventi di settoreAnalisi contratti e collaborazione nella modifica, implementazione e rinegoziazione LUOGO DI LAVORO: MEDICINA (BOLOGNA) - ITALIA AREA DI RESIDENZA: Bologna e provincia COMPENSO: La retribuzione sarà adeguata al livello e all'esperienza del candidato.
Eventuali premi da definire.
Al superamento del periodo di prova l'azienda richiederà al candidato, a fronte di un percorso formativo adeguato alla mansione e una retribuzione suppletiva annuale, l'impegno, attraverso un patto di stabilità, a stabilizzarsi in azienda per un periodo di 3 anni.
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