Gi Group Spa, per società informatica specializzata nell'implementazione, sviluppo e gestione di sistemi ERP, ricerca: ERP Consultant La risorsa lavorerà su progetti internazionali di aziende operanti su mercati globali; verrà inserita nella divisione che si occupa di implementazione di sistemi ERP di nuova tecnologia a livello nazionale/internazionale per la media azienda.
Il candidato ricercato, dovrà avere una solida conoscenza dei processi produttivi e logistici tipici delle medie imprese.
Dovrà avere piena conoscenza nelle seguenti materie: pianificazione e controllo della produzione, distinte base, cicli di lavorazione, gestione logistica del magazzino, controllo dei costi di produzione, qualità e una discreta conoscenza dei flussi di vendita/acquisto.
L'incarico prevede attività in sede e presso il cliente e richiede disponibilità a trasferte a livello nazionale/internazionale.
Il candidato parteciperà a tutti gli aspetti dell'implementazione della soluzione ERP; si confronterà con i Key user per la raccolta dei requisiti aziendali e la personalizzazione del software.
Si occuperà inoltre della redazione dei documenti di progetto e flussi concordati.
Mansioni: Raccolta dei requisiti aziendali/funzionali e personalizzazione del software; Partecipazione a tutti gli aspetti dell'implementazione della soluzione ERP (analisi, integrazione, formazione); Verifica del corretto andamento e funzionamento del progetto; Supporto consulenziale al cliente per risoluzione di problematiche.
Requisiti: Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni su sistemi gestionali ERP analoghi; Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; Solida conoscenza dei processi produttivi e logistici tipici delle medie aziende (gestione logistica di magazzino, pianificazione e controllo della produzione, distinte base); Ottima conoscenza di Microsoft SQL, di strumenti di business intelligence e analisi dei dati; Buone capacità di analisi e problem solving, atte a soddisfare le esigenze che vengono espresse dai clienti; Predisposizione a lavorare in team e in autonomia, operando per progetti, obiettivi e scadenze; Preferibile laurea in Ingegneria gestionale o Economia.
Sede di lavoro: Milano; possibilità di lavoro ibrido.
Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con bonus per obiettivi personali e aziendali.
La retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza del/della candidato/a.
#J-18808-Ljbffr