Siamo alla ricerca di un Senior Digital Marketing Strategist da inserire nel nostro team marketing!
Il ruolo del Senior Digital Marketing StrategistLa persona che vogliamo incontrare ha una combinazione di abilità strategiche e creative per elaborare strategie che supportino gli obiettivi aziendali dei clienti dell'agenzia.
È esperto nell'uso di tecniche di marketing online, incluse SEO, SEM, email marketing, social media e pubblicità online. La responsabilità principale è quella di aumentare la visibilità online dei clienti dell'agenzia, ottimizzare la conversione dei lead e monitorare l'efficacia delle campagne digitali.
Quali responsabilità ti affideremo?Gestire progetti di marketing e comunicazione di grandi dimensioni e complessitàSviluppare strategie di marketing online mirate al raggiungimento degli obiettivi di business del clienteAnalizzare e ottimizzare le performance delle campagne utilizzando strumenti di analyticsCollaborare con team interfunzionali per garantire un approccio integrato e coerenteMonitorare le tendenze di mercato e le attività dei concorrenti per adattare le strategie di marketingQuali saranno le tue principali mansioni?Definire obiettivi di marketing e comunicazione allineati con gli obiettivi di business del clienteSviluppare e gestire piani di marketing e comunicazione collaborando attivamente con il team marketing, comunicazione e sviluppoContribuire alla gestione di campagne di marketing tramite vari canali (email, landing page, piattaforme social media, SEO, pay per click, ecc.)Monitorare e analizzare le performance dei progetti e delle campagne utilizzando strumenti di analytics per proporre miglioramentiUtilizzare dati e analytics per informare decisioni strategiche e ottimizzare le campagne e i progettiCapacità di effettuare analisi di mercato onlineCapacità di ideare Piani di Marketing aziendali sia in ambito B2B che B2CPadronanza di Google Ads, Google Analytics, CRM e altri strumenti digitaliConoscenza approfondita delle tecniche SEO e SEM per incrementare traffico organico e a pagamentoConoscenza delle piattaforme social (Meta, Linkedin, TikTok...)Competenza nella creazione di campagne di email marketing e nell'uso di piattaforme di automazione emailAbilità nell'analizzare metriche e KPI per migliorare le performanceEsperienza con piattaforme pubblicitarie come Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn AdsCapacità di gestire progetti di marketing digitale e di guidare team multidisciplinariComprendere i principi di UX/UI per ottimizzare le conversioni sulle pagine di destinazioneEccellente capacità di comunicare in modo efficace strategie e risultatiInnovare continuamente nell'approccio al marketing digitalePrioritizzazione efficace in un ambiente di lavoro veloce e sotto pressioneIdentificare rapidamente i problemi e implementare soluzioni strategicheAbilità nel guidare un team e nel promuovere un ambiente collaborativo e ispiratoCompletano il profilo:Esperienza di almeno 5-6 anni in agenzia o come freelanceSede di lavoro: Valbrembo (BG) + remote working
#J-18808-Ljbffr