Siamo alla ricerca di un Senior Digital Marketing Strategist da inserire nel nostro team marketing!
Il ruolo del Senior Digital Marketing Strategist La persona che vogliamo incontrare ha una combinazione di abilità strategiche e creative per elaborare strategie che supportino gli obiettivi aziendali dei clienti dell'agenzia.
È esperto nell'uso di tecniche di marketing online , incluse SEO, SEM, email marketing, social media e pubblicità online. La responsabilità principale è quella di aumentare la visibilità online dei clienti dell'agenzia, ottimizzare la conversione dei lead e monitorare l'efficacia delle campagne digitali.
Quali responsabilità ti affideremo? Gestire progetti di marketing e comunicazione di grandi dimensioni e complessità
Sviluppare strategie di marketing online mirate al raggiungimento degli obiettivi di business del cliente
Analizzare e ottimizzare le performance delle campagne utilizzando strumenti di analytics
Collaborare con team interfunzionali per garantire un approccio integrato e coerente
Monitorare le tendenze di mercato e le attività dei concorrenti per adattare le strategie di marketing
Quali saranno le tue principali mansioni? Definire obiettivi di marketing e comunicazione allineati con gli obiettivi di business del cliente
Sviluppare e gestire piani di marketing e comunicazione collaborando attivamente con il team marketing, comunicazione e sviluppo
Contribuire alla gestione di campagne di marketing tramite vari canali (email, landing page, piattaforme social media, SEO, pay per click, ecc.)
Monitorare e analizzare le performance dei progetti e delle campagne utilizzando strumenti di analytics per proporre miglioramenti
Utilizzare dati e analytics per informare decisioni strategiche e ottimizzare le campagne e i progetti
Capacità di effettuare analisi di mercato online
Capacità di ideare Piani di Marketing aziendali sia in ambito B2B che B2C
Padronanza di Google Ads, Google Analytics, CRM e altri strumenti digitali
Conoscenza approfondita delle tecniche SEO e SEM per incrementare traffico organico e a pagamento
Conoscenza delle piattaforme social (Meta, Linkedin, TikTok...)
Competenza nella creazione di campagne di email marketing e nell'uso di piattaforme di automazione email
Abilità nell'analizzare metriche e KPI per migliorare le performance
Esperienza con piattaforme pubblicitarie come Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads
Capacità di gestire progetti di marketing digitale e di guidare team multidisciplinari
Comprendere i principi di UX/UI per ottimizzare le conversioni sulle pagine di destinazione
Eccellente capacità di comunicare in modo efficace strategie e risultati
Innovare continuamente nell'approccio al marketing digitale
Prioritizzazione efficace in un ambiente di lavoro veloce e sotto pressione
Identificare rapidamente i problemi e implementare soluzioni strategiche
Abilità nel guidare un team e nel promuovere un ambiente collaborativo e ispirato
Completano il profilo: Esperienza di almeno 5-6 anni in agenzia o come freelance
Sede di lavoro: Valbrembo (BG) + remote working
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