All'interno della divisione ENG DIGITAL per la business line Eng X siamo alla ricerca di una figura di Senior Digital Learning appassionato e competente, pronto a fare la differenza nel nostro team.
Ti occuperai della progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni di apprendimento digital e innovative e ti interfaccerai con i clienti al fine di indirizzare eventuali nuove esigenze o modifiche.
Se sei pronto a mettere in campo la tua esperienza per creare soluzioni d'impatto che definiscono il futuro delle esperienze digitali, ti invitiamo a unirti a noi in questa entusiasmante avventura.
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Progettare, sviluppare e gestire soluzioni di apprendimento digitale utilizzando metodologie didattiche innovative.
Collaborare con esperti di contenuti per progettare esperienze digitali interattive e coinvolgenti.
Sviluppare e implementare strategie di apprendimento digitale basate su analisi dei bisogni formativi e obiettivi di business.
Elaborare la macro e micro-progettazione degli interventi formativi.
Supervisionare l'uso di piattaforme LMS (Learning Management System) e strumenti di e-learning, garantendo la loro ottimizzazione e integrazione con altri sistemi aziendali.
Integrare strumenti di intelligenza artificiale (AI), Gamification, VR/AR per personalizzare l'apprendimento e migliorare l'esperienza formativa.
Monitorare l'efficacia dei programmi di apprendimento digitale attraverso l'analisi dei dati e feedback degli utenti, apportando miglioramenti continui.
Promuovere l'utilizzo di metodologie didattiche innovative, come l'apprendimento adattivo, il microlearning, il blended learning, la gamification e strumenti AI-driven.
Facilitare l'adozione di tecnologie digitali, strumenti AI e authoring tool (es. Articulate, Adobe Captivate, iSpring) per migliorare l'efficacia della formazione.
Elaborare proposte tecnico-economiche per progetti di formazione e bandi di gara, curando l'analisi, la stima dei costi, la definizione delle risorse necessarie e la redazione della documentazione.
Qualifiche e competenze richieste: Laurea in Scienze della Formazione, Pedagogia, Tecnologia dell'Istruzione o discipline affini.
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo in contesti di grandi dimensioni.
Conoscenza avanzata delle piattaforme LMS (es. Moodle, Blackboard, SAP SuccessFactors), strumenti di authoring (es. Articulate, Adobe Captivate, iSpring), Digital Learning Platform.
Esperienza con strumenti di AI applicati alla didattica e nella creazione di contenuti interattivi.
Conoscenza approfondite delle metodologie didattiche per l'apprendimento (Apprendimento adattivo, Microlearning, Blended learning, Gamification, Learning by doing, Problem-based learning, Collaborative learning, Andrologia, ecc)
Esperienza nella risposta a bandi di gara, con competenze nell'analisi dei requisiti, redazione della documentazione necessaria, stime.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interfacciarsi con partner internazionali e redigere documentazione tecnica.
Eccellente capacità di gestione di progetti e coordinamento di team.
Ottime capacità analitiche e di problem-solving.
Capacità di lavorare in modo collaborativo e di influenzare stakeholder a diversi livelli organizzativi.
Utilizzo avanzato di strumenti di produttività individuale (es. Microsoft Office) e di collaborazione (es. Teams).
Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione , nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
Proattività , nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
Trasparenza , nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza. SEDI DI INSERIMENTO Milano, Roma, Bologna L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr