All'interno della divisione Digital Technologies, nella Business Line Data & Analytics, siamo alla ricerca di una figura di Senior Data Engineer. Sarai inserito nell'area Data Management e ti occuperai di progettare e sviluppare soluzioni Big Data .
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Lavorerai su progetti all'avanguardia, contribuendo alla creazione e ottimizzazione di architetture di dati scalabili e ad alte prestazioni, fondamentali per il successo della nostra area. La tua missione sarà progettare, sviluppare e gestire soluzioni Big Data, lavorando su infrastrutture e tecnologie di nuova generazione per supportare processi decisionali basati sui dati, per le principali aziende leader in settori trasversali al mercato.
Nel ruolo di Senior Data Engineer sarai responsabile delle seguenti attività:
Progettazione e sviluppo di architetture Big Data: Creazione di infrastrutture dati scalabili, resilienti e performanti, sia su Cloud che on-premises, utilizzando le tecnologie più recenti; Implementazione di pipeline di dati per la raccolta, trasformazione e integrazione di dati da fonti diverse, sia strutturate che non strutturate; Monitoraggio delle prestazioni delle soluzioni implementate, individuando aree di miglioramento e ottimizzazione; Collaborazione con team cross-funzionali a stretto contatto con data scientists, sviluppatori e stakeholder di business per comprendere le esigenze aziendali e tradurle in soluzioni tecniche; Contribuzione allo sviluppo di best practices per il team. Qualifiche e competenze richieste: Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo di Big Data Architect, Data Engineer o simile, con competenze avanzate nella progettazione di soluzioni su larga scala. Conoscenza approfondita di tecnologie e framework Big Data come Hadoop, Spark, Databricks, Kafka; Esperienza nella progettazione e implementazione di soluzioni per data platform sui principali cloud provider come AWS, Azure, Google Cloud; Padronanza di linguaggi di programmazione come Scala, Python e di query language come SQL; Esperienza nella gestione di database NoSQL (es. MongoDB, ecc..); Conoscenza di strumenti per la gestione e orchestrazione delle pipeline di dati come Apache Airflow; Forte capacità di analisi e risoluzione di problemi complessi, con attitudine al miglioramento continuo; Capacità di spiegare concetti tecnici a team non tecnici e di collaborare efficacemente con diversi stakeholder; Competenze aggiuntive preferenziali: Certificazioni Cloud: AWS Certified Data Engineer, Microsoft Azure Data Engineer Associate; Laurea in Informatica, Ingegneria, o comunque in ambito STEM. Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione , nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività , nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza , nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
#J-18808-Ljbffr