Descrizione della ricerca Per azienda nostra cliente della provincia di Bologna, sita in castel Guelfo, leader nella produzione e commercializzazione di segatrici, levigatrici e smerigliatrici per metalli e legno, stiamo selezionando una figura di Senior Customer Care Estero con comprovata esperienza nel ruolo da inserire nel proprio team. La risorsa avrà il compito di gestire in modo proattivo le relazioni con i clienti, garantendo un'elevata qualità del servizio e promuovendo la soddisfazione del cliente.
La figura sarà un punto di riferimento per i clienti internazionali a lei attribuiti, supportandoli nelle loro richieste e contribuendo al successo dei progetti aziendali grazie a una comunicazione efficace e organizzazione strutturata.
Responsabilità Principali Gestire le comunicazioni con i clienti internazionali attraverso e-mail, telefono e altri strumenti digitali.Assicurare una pronta ed efficace risposta alle richieste dei clienti, offrendo soluzioni a eventuali problematiche.Coordinare attività e progetti legati alla customer satisfaction, in collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali (vendite, marketing, logistica, uff.tecnico, ecc.).Inserimento ordini, organizzazione spedizioni e fatturazione.Supervisionare e monitorare lo stato degli ordini, delle consegne e dei servizi post-vendita.Creare report periodici sull'andamento delle vendite dei clienti affidati, del servizio clienti e analizzare i feedback ricevuti per proporre migliorie.Supportare i team interni nella gestione di eventuali reclami, cercando soluzioni rapide ed efficaci.Utilizzare il CRM aziendale per la gestione e il tracciamento delle relazioni/comunicazioni con i clienti.Partecipare attivamente ai processi di miglioramento continuo del servizio clienti, proponendo nuove idee e strategie.Requisiti Formazione e Conoscenze: Conoscenza della contrattualistica verso l'estero.Esperienza nel gestire e mantenere rapporti con filiali estere.Disponibilità a viaggiare e presenziare a fiere ed eventi all'estero.Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline economiche, linguistiche o comunicative.Conoscenza fluente della lingua inglese e francese. La ulteriore conoscenza di spagnolo e/o tedesco costituirà un titolo preferenziale.Competenze Trasversali: Spiccate doti relazionali, di empatia e brillantezza nel gestire con successo le relazioni con i clienti.Attitudine al lavoro sotto pressione, orientamento al risultato e alla gestione di più attività contemporaneamente.Elevata capacità di organizzazione e pianificazione del proprio lavoro.Mentalità proattiva, analitica e orientata alla risoluzione dei problemi.Attitudine al lavoro di squadra e capacità di collaborare con team multifunzionali.Esperienza: Almeno 10 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in aziende di produzione con forte orientamento internazionale.Competenze Tecniche: Conoscenza avanzata di strumenti di Office (Excel, Word, Power Point, Outlook).Familiarità con software CRM e gestionali aziendali.Capacità di redigere report e documentazione in modo chiaro e preciso.Varie Domicilio non oltre 25 km da Castel Guelfo (BO).
Automunita.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato.
Retribuzione: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno.
Benefit:
Buoni pasto.Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì.Turno diurno.Retribuzione supplementare:
Tredicesima.Esperienza:
Customer Care Estero: 10 anni (Obbligatorio).Lingua:
inglese, francese (Obbligatorio).Termine per l'invio delle candidature: 15/01/2025.
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