Beauty Jobtech, agenzia per il lavoro, è alla ricerca di un Senior Copywriter per conto di una Start Up made in Italy nata nel 2018 e dedicata alla skin care e alla cura della pelle, che ha come obiettivo diventare un punto di riferimento nel settore Beauty. La loro mission è aiutare più persone possibili a sentirsi a proprio agio nella loro pelle. Per questo, hanno ideato una cosmetica fondata sulla scienza, la sincerità e l'accessibilità, ricercando le sostanze funzionali più performanti e creando una gamma di prodotti dermatologicamente testati pensati per ogni esigenza.
La figura che cercano è quella di un/a Senior Copywriter esperto/a, appassionato/a di comunicazione e storytelling, che sappia tradurre il sapere scientifico in contenuti chiari, coinvolgenti e accessibili. Il suo compito sarà quello di sviluppare in prima persona contenuti originali e strategici, mantenendo la coerenza con i valori del brand, in un tono fresco, contemporaneo e genderless che abbia un tone of voice adatto a un pubblico di 22-35 anni.
Cosa ti offriamo? Retribuzione: fino a 45.000€ lordi all'anno, commisurata in base all'esperienza;Benefit: sistema di retribuzione aggiuntivo con premi in relazione agli obiettivi raggiunti;Tipologia contrattuale: inserimento a tempo indeterminato;Periodo di inizio: il prima possibile;Modalità di lavoro: ibrido, 3 giorni di smart working a settimana;Cosa vorremmo trovare in te? Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nella gestione e creazione di contenuti, con una forte passione per la comunicazione scritta e il copywriting;Competenze di Copywriting e Storytelling, con capacità di semplificare contenuti scientifici mantenendo autorevolezza, chiarezza e un tone of voice accattivante;Gradita conoscenza del settore Beauty / Skincare. La familiarità con il linguaggio e le tendenze del mondo beauty, skincare o wellness è considerata un plus;Capacità di lavorare in modo collaborativo e di ispirare i membri del team creativo, mantenendo un approccio empatico e orientato ai risultati;Creatività e visione Strategica, con un approccio proattivo e la capacità di sviluppare contenuti innovativi che attraggano e coinvolgano il target di riferimento;Eccellenti abilità organizzative e di gestione efficace dei progetti, con attenzione ai dettagli e al rispetto delle scadenze;Empatia e capacità di immedesimazione, creando una forte connessione con i valori del brand stesso e con capacità di comunicare con autenticità e vicinanza;Flessibilità e adattabilità, con prontezza nel rispondere ai cambiamenti e capacità di lavorare in un ambiente dinamico;Attitudine positiva, spirito di iniziativa e passione per la comunicazione, con un focus continuo sul miglioramento e l'innovazione;Di cosa ti occuperai? Creazione di contenuti originali: sviluppare e scrivere contenuti chiari e accattivanti, traducendo concetti scientifici complessi in messaggi semplici e accessibili, con uno stile comunicativo fresco, trasparente e diretto;Gestione e pubblicazione piano editoriale: elaborare e gestire il piano editoriale newsletter e social media, collaborando con il team di prodotto per raccogliere informazioni scientifiche e trasformarle in contenuti coinvolgenti;Sviluppo sezione Academy: sviluppare il progetto Academy promosso dal brand, riguardante articoli di tendenza e contenuti di approfondimento;Storytelling multicanale: curare lo storytelling su tutti i touchpoint del brand, assicurando coerenza e un linguaggio efficace per l'online (sito web, campagne promozionali e altre piattaforme di comunicazione) e l'offline (packaging prodotto, negozi, Distributors, PR e materiale cartaceo);Collaborazione creativa: lavorare a stretto contatto con la founder/Brand Director e il Junior Graphic Designer per creare contenuti visivi e testuali che rappresentino al meglio l'identità del brand;Gestione delle campagne promozionali: ideare e sviluppare campagne commerciali innovative, mantenendo un tono che rifletta i valori del brand e coinvolga la target audience;Supervisione della coerenza dei contenuti: garantire che tutti i contenuti, inclusi quelli visivi co-sviluppati con il team grafico, siano in linea con l'identità del brand e i suoi principi;SEO: lavorare a stretto contatto con l'agenzia SEO per la stesura dei contenuti sito (sia e-commerce che academy) per garantire la centralità dello storytelling nella comunicazione del brand;Che aspetti a candidarti? Jobtech è un'Agenzia per il lavoro improntata alle pari opportunità: diversità e inclusione sono al primo posto per noi! Ogni candidatura, per ogni posizione aperta, sarà accolta e considerata sulla base degli effettivi meriti e competenze, nel rispetto delle specificità di ciascun ruolo a prescindere da pelle, razza, nazionalità, etnia, sesso, genere, orientamento sessuale, stato coniugale, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o credo.
Lingue richieste Italiano: MadrelinguaInglese: Professionale completa
#J-18808-Ljbffr