L'AZIENDAAffermata azienda del settore biomedicale, con sede direzionale nell'area di MIRANDOLA (MO), operante in posizione estremamente consolidata sui mercati internazionali.IL RUOLOLa figura si inserirà nel contesto di un'azienda di dimensione ancora relativamente ridotta ma con alta redditività e per la quale è previsto, da parte di una capogruppo, un importante piano di investimenti e ulteriore crescita, anche a livello di struttura organizzativa.La risorsa inserita avrà un ruolo di referente nel progetto di sviluppo e implementazione di un avanzato sistema di Controllo di Gestione, per adeguarlo agli standard richiesti dalla casa madreAree di Responsabilità:Gestire la contabilità industriale e l'analisi dei costi di produzione, garantendo la corretta imputazione e allocazione dei costi diretti e indiretti;Monitorare gli indicatori di performance (KPI) legati ai processi produttivi e industriali, con l'obiettivo di identificare opportunità di miglioramento;Elaborare report periodici (mensili, trimestrali, annuali) sulla performance industriale, presentando analisi dettagliate alla direzione;Collaborare alla definizione del budget annuale e all'analisi degli scostamenti rispetto al budget;Contribuire alle attività di redazione di forecast annuale e piani industriali pluriennali;Contribuire al miglioramento continuo dei processi di Controllo di Gestione;Fornire supporto all'area Operations, collaborando strettamente con il Responsabile di Produzione per l'ottimizzazione dei processi.Principali attività:Analisi dei costi industriali e verifica della corretta attribuzione degli stessi nei centri di costo;Preparazione di reportistica gestionale per la direzione, con particolare attenzione ad analisi dei costi e delle marginalità;Analisi delle varianze ed identificazione delle cause degli scostamenti;Monitoraggio delle performance produttive (efficienza, scarti, consumi) e definizione di azioni correttive in caso di scostamenti rispetto agli obiettivi.Condizioni di inserimento, qualità e dinamismo del contesto aziendale e rilevanza dei progetti previsti rendono la posizione di sicuro interesse.I CANDIDATIFormazione: è richiesta una formazione di livello universitario (preferibilmente Laurea in Economia o di Ingegnere Gestionale);Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese;Esperienza: i candidati hanno maturato una pluriennale esperienza in ruoli analoghi, in contesti aziendali strutturati.È richiesta la provenienza da aziende manifatturiere modernamente gestite.L'aver maturato esperienza nel settore biomedicale costituirà elemento di positiva valutazione.