Abbiamo deciso di rivoluzionare il ruolo dell'Information Technology all'interno della nostra organizzazione attraverso la digitalizzazione di processi, strumenti e la crescita dell'asset tecnologico.
Stiamo cercando sviluppatori, ingegneri ed appassionati di tecnologia digitale che ci accompagnino nel nostro percorso, interagendo con i nostri team Agile e con gli strumenti che abbiamo scelto per compiere la trasformazione (es.
container, architetture cloud, micro-servizi).
Sei curioso/a di saperne di più?Siamo alla ricerca di un/a Senior Contact Center Engineer che si occupi di:Contribuire a rinforzare il competence center per i servizi di assistenza alla vendita, post-vendita, sinistri e salute di tutti i marchi della Country Italia di Assicurazioni Generali.Contribuire alla strategia di ammodernamento dei Contact Center basata sulla progressiva transizione in cloud e affiancamento di strumenti come chatbot, voicebot ed AI generativa alla tradizionale esperienza di fonia.Coadiuvare le funzioni business nella definizione e misurazione di KPI di efficienza sia per quanto riguarda gli operatori che per la misurazione della qualità del servizio, esperienza dei clienti e multicanalità dei processi di vendita e assistenza.Contribuire alla governance di progetti di sviluppo ed evoluzione di nuove funzionalità di Contact Center con attenzione al requisito funzionale ma anche alle caratteristiche non funzionali per l'efficienza, sicurezza e robustezza delle soluzioni.Proporre soluzioni innovative e adozione di tecnologie di mercato per potenziare le funzionalità dei Contact Center della Country Italia con attenzione alle opportunità di divulgazione sul resto del Gruppo Generali a livello globale.RequirementsSei adatto/a alla posizione se possiedi:Almeno 5 anni di esperienza verificabile di sviluppo di soluzioni di Contact Center e/o Unified Communications basate sulle più comuni piattaforme di mercato come Amazon Connect, Genesys, Microsoft Dynamics, Salesforce Service Cloud, Google CCAI.Esperienza nella progressiva conversione di Contact Center basati su interazione con operatori e IVR verso soluzioni basate su chatbot e voicebot, preferibilmente con l'uso di AI generativa.Esperienza nella raccolta di requisiti business e analisi tecnica.Esperienza di sviluppo applicativi su standard J2EE (es.
EJB, JPA, JMS) e/o framework alternativi (es.
Spring, Spring Boot).Esperienza di sviluppo soluzioni serverless, in particolare con AWS Lambda e/o Azure Functions.Esperienza nella definizione di metodologie di sviluppo e manutenzione del codice e predisposizione di toolchain CI/CD (GitLab, Jenkins, Terraform).Esperienza nella programmazione per frontend (es.
Angular, React).Completa autonomia nell'utilizzo e configurazione di sistemi operativi Linux e Unix.Esperienza nella progettazione e sviluppo di API RESTful.Esperienza di lavoro in team preferibilmente eterogenei come competenze e provenienza delle persone.Ottima conoscenza della lingua inglese (riferimento QCER C1).Esperienza di sviluppo software in ambito bancario, assicurativo, oppure nella consulenza.Curiosità e propensione alla ricerca per incrementare le proprie competenze.Inoltre, sei un/a candidato/a ideale se possiedi:Esperienza nello sviluppo e manutenzione applicative sulla soluzione Pega Customer Service, con particolare riferimento alla sua versione cloud.Certificazioni come solution architect nella realizzazione di soluzioni di Unified Communications con uno o più dei principali vendor di settore.Esperienza di sviluppo software in ambito telecomunicazioni, utility, retail o altri mercati caratterizzati dall'utilizzo intensivo di supporto clienti automatizzato.Laurea in informatica, ingegneria informatica o altro titolo di studio preparatorio alla progettazione e sviluppo software.Esperienza nello sviluppo di software containerizzati mediante stack Docker/Kubernetes o servizi equivalenti, anche in cloud.Certificazione come SCRUM Developer o superiore, anche conseguita in ambito accademico.Company ProfileEssere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni.
Questo per noi è Più di un Lavoro.Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti.Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance.
13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management.
A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot.Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace.ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche.qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer.Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!
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