Sei alla ricerca di un'opportunità lavorativa in un ambiente che mette al centro le persone? In Planetica siamo molto attenti alla crescita professionale, per questo offriamo formazione ad hoc.
Entrando a far parte del team, troverai un ambiente dove il benessere dei dipendenti è un concetto di grande valore: per questo, troverai ascolto, dialogo e valorizzazione. Avrai, inoltre, l'opportunità di inserirti in team con diverse seniority e di prendere parte a progetti vari e stimolanti.
Senior Consultant Risk Management & Compliance Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell'Informazione.
I candidati saranno inseriti su progetti complessi presso i nostri Clienti.
Sono richieste le seguenti caratteristiche:
Esperienza di almeno 7 anni in Società di consulenza Competenze approfondite in ambito Risk & Compliance, Antiriciclaggio (AML) e Controlli interni in particolare per il settore Bancario e Assicurativo Conoscenze approfondite in ambito Data Governance / Data Quality Conoscenze in ambito Business Continuity Conoscenza applicativi di Transaction Monitoring e di definizione dei profili di rischio dei Clienti (es. Siron) Ottima capacità di Project Management e conduzione di progetti complessi Comportamento organizzativo con spiccate doti di team building, gestione dei conflitti, leadership, empowerment e gestione di tempo e risorse Ottime abilità comunicative e relazionali, con naturale attitudine al public speaking Predisposizione al pensiero analitico induttivo adatto a cogliere tempestivamente i segnali che consentono l'individuazione di dinamiche o problematiche varie di progetto Contribuzione allo sviluppo di offerte nel proprio ambito di expertise (Risk & Compliance e Data Management) Conoscenza avanzata dei principali applicativi di office automation (in particolare Excel e PowerPoint) Buona conoscenza della lingua Inglese (B1) accompagnata da uno speaking fluente e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua straniera Disponibilità a lavorare in presenza e a trasferte sul territorio nazionale Certificazione Scrum Fundamentals o CAPM Il candidato ideale deve essere in grado di svolgere le seguenti attività:
Contribuire alla corretta esecuzione delle attività di progetto in cui è coinvolto, apportando le proprie conoscenze tecniche, nel rispetto degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti; Produrre la documentazione e le analisi a supporto della corretta esecuzione dei progetti; Collaborare con la struttura cliente e con eventuali terze parti coinvolte, in modo da agevolare ed ottimizzare l'esecuzione del progetto e assicurandone la qualità; Interagire con tutti i livelli di management ed essere in grado di coordinare gli attori coinvolti e gestire la comunicazione interna ed esterna; Lavorare in team e fornire supporto nella gestione e nel coordinamento delle attività progettuali; Supportare una cultura incentrata sul cliente, il miglioramento continuo e la misurazione delle prestazioni. Nice to Have:
Certificazione PMP/ Scrum Master/Product Owner
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