All'interno di Grant Thornton Financial Advisory Services - subsidiary di Bernoni Grant Thornton dedicata al settore advisory - siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno del team Business Risk Services.
La figura, che dovrà avere già maturato alcuni anni di esperienza nell'ambito di primarie società di consulenza e/o intermediari bancari e finanziari, sarà chiamata a svolgere le proprie attività nell'ambito di una divisione specializzata nel supporto consulenziale ed operativo a intermediari bancari e finanziari nell'area rischi e controlli.
Dovrà sviluppare soluzioni e svolgere attività progettuali operando in autonomia ovvero collaborando all'interno di piccoli gruppi di lavoro anche coordinando altre risorse.
I/le candidati/e sapranno dimostrare competenze ed esperienza con riguardo ad almeno due dei seguenti ambiti di intervento : Compliance, Antiriciclaggio, Risk Management, Internal Audit.
In particolare, dovranno aver dimestichezza con attività quali: mappatura ed analisi dei processi aziendali; definizione e applicazione di metodologie di analisi e valutazione dei rischi; preparazione, conduzione e formalizzazione di interventi di verifica; individuazione degli interventi necessari per il miglioramento dei presidi di mitigazione dei rischi; analisi dei presidi e individuazione di soluzioni migliorative/correttive; elaborazione di relazioni sulle analisi svolte, presentazioni, ecc.. I/le candidati/e dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: laurea; esperienza professionale di 5/6 anni nell'ambito richiesto, svolta lavorando presso primarie società di consulenza ovvero presso intermediari bancari o finanziari; conoscenza delle principali normative applicabili agli intermediari bancari e finanziari; conoscenza del pacchetto MS Office e, in particolare, di MS Excel; ottima conoscenza della lingua inglese; È gradito il possesso di eventuali certificazioni attinenti agli ambiti di intervento indicati.
Si richiedono buone doti comunicative (scritte e orali), orientamento all'obiettivo, abilità a pianificare e organizzare le attività, capacità di lavorare in autonomia, proattività e flessibilità.
Si prega di allegare alla candidatura un CV in formato Word o PDF.
#J-18808-Ljbffr