Senior Consultant Property Risk Engineer Marsh Advisory è una società di consulenza manageriale che offre servizi di consulenza volti a mitigare il rischio operativo per grandi e medie imprese in ambito industriale.
Marsh Advisory è parte del Gruppo internazionale Marsh McLenann.
Siamo alla ricerca di un profilo professionale brillante e competente per il team di Property Risk Consulting sui nostri ufficio di Milano.
Cosa ti aspetta: Grazie all'esperienza maturata in passato su progetti similari contiamo su di te per supportare i clienti nei seguenti ambiti: Attività di property risk assessment (incendio, esplosione, furto, eventi naturali catastrofali, etc.
); Attività di loss prevention (definizione di piani di mitigazione, supporto ai clienti relativamente alla formulazione e implementazione di piani e procedure legate alla loss prevention sulla base di regolamenti locali e standard internazionali, supporto nella definizione di criteri tecnici per il miglioramento dello stato di rischio, etc.
); Supporto alle attività di property risk consulting legate ad attività assicurative; Attività di plan review e revisione progetti antincendio (preparazione specifiche tecniche per sistemi antincendio, calcoli idraulici, etc.
); Analisi rischi Business Interruption; Progetti speciali (analisi rischi eventi naturali catastrofali, analisi guasto macchina, etc.).
Cosa ti offriamo: L'opportunità di fare la differenza costruendo un percorso di carriera e crescita professionale all'interno di un'azienda leader mondiale di mercato nell'intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, con un forte brand e obiettivi stimolanti e sfidanti; Interessante copertura dei benefit, programmi di apprendimento customizzati, opportunità di mentoring e interazione con le controparti dei gruppi industriali e delle organizzazioni clienti.
Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria Chimica, Civile, Meccanica, Ambientale o affini; Almeno 2 anni di esperienza in attività di Risk Engineering (presso broker o compagnie di assicurazione) o in attività di Property Risk Management presso altre società/Enti; Disponibilità a brevi trasferte di lavoro in Italia e all'estero; Buona conoscenza e padronanza nell'utilizzo del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) e dei principali strumenti informatici; Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
Caratteristiche preferenziali: Buone competenze tecniche nella valutazione di sistemi di protezione antincendio secondo gli standard NFPA e/o altri standard internazionali (UNI-EN; FM); Esperienza precedente in attività di "sprinkler-review" e "plan-review" incentrate sui sistemi di protezione antincendio; Buona conoscenza tecnica dei rischi property; Buone capacità di stesura di relazioni tecniche; Capacità di negoziazione e di risoluzione dei problemi; Efficiente capacità di gestione del tempo; Ottime capacità organizzative e di presentazione.
#J-18808-Ljbffr