Laurea specialistica in: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Scienze dell'Informazione.
I candidati saranno inseriti su progetti complessi presso i nostri Clienti.
Sono richieste le seguenti caratteristiche:
Esperienza di almeno 7 anni in Società di consulenzaCompetenze approfondite in ambito IT Governance e Service ManagementOttima capacità di Project Management e conduzione di progetti complessiComportamento organizzativo con spiccate doti di team building, gestione dei conflitti, leadership, empowerment e gestione di tempo e risorseOttime abilità comunicative e relazionali, con naturale attitudine al public speakingPredisposizione al pensiero analitico induttivo adatto a cogliere tempestivamente i segnali che consentono l'individuazione di dinamiche o problematiche varie di progettoContribuzione allo sviluppo di offerte nel proprio ambito di expertise (IT Governance)Conoscenza avanzata dei principali applicativi di office automation (in particolare Excel e PowerPoint)Buona conoscenza della lingua Inglese (B1) accompagnata da uno speaking fluente e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua stranieraDisponibilità a lavorare in presenza e a trasferte sul territorio nazionaleConoscenza applicativi di IT Service Management (es. Service Now, Assyst, etc.)Certificazione ITIL FoundationIl candidato ideale deve essere in grado di svolgere le seguenti attività:
Contribuire alla corretta esecuzione delle attività di progetto in cui è coinvolto, apportando le proprie conoscenze tecniche, nel rispetto degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti;Produrre la documentazione e le analisi a supporto della corretta esecuzione dei progetti;Collaborare con la struttura cliente e con eventuali terze parti coinvolte, in modo da agevolare ed ottimizzare l'esecuzione del progetto e assicurandone la qualità;Interagire con tutti i livelli di management ed essere in grado di coordinare gli attori coinvolti e gestire la comunicazione interna ed esterna;Lavorare in team e fornire supporto nella gestione e nel coordinamento delle attività progettuali;Supportare una cultura incentrata sul cliente, il miglioramento continuo e la misurazione delle prestazioni.#J-18808-Ljbffr