Il gruppo Orbyta è nato nel 2020 a Torino da un'esperienza decennale nell'ambito della consulenza e ha attualmente più di 300 dipendenti e 4 sedi in Italia (oltre all'headquarter a Torino anche Milano, Roma e Lecce). Le aziende del gruppo offrono alle realtà corporate e alle PMI servizi di progettazione e sviluppo di soluzioni ICT, ingegneria civile e architettura con un'attenzione alla compliance aziendale e alle risorse umane.
La crescita del gruppo è il risultato del valore delle persone, che hanno la possibilità di lavorare in un contesto innovativo che pone al centro le loro potenzialità incentivandone la crescita.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un/a Consulente HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente) e Qualità altamente qualificato da inserire all'interno dell'Area Consulenza di Orbyta Engineering srl , società di Ingegneria – Architettura & Compliance aziendale, del gruppo Orbyta.
Il candidato ideale avrà una conoscenza approfondita della normativa italiana, in particolare del DLGS 81/08 e DLGS 152/06 , e sarà in grado di sviluppare e implementare efficaci sistemi di gestione della sicurezza, dell'ambiente e della qualità.
Le sue principali attività saranno:
Redigere, aggiornare e mantenere i Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) in conformità con la normativa vigente; Assistere le aziende nella conformità alle normative di sicurezza, salute e ambiente, con particolare attenzione alle normative italiane (DLGS 81/08 e DLGS 152/06) e agli standard UNI; Progettare, implementare e mantenere sistemi di gestione HSE e Qualità secondo standard ISO (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001). Condurre audit interni e supportare le aziende nella preparazione di audit di parte terza per ottenere certificazioni ISO. Valutare i rischi specifici (rumore, vibrazioni, agenti chimici, rischi trasversali, etc.) e predisporre le misure di prevenzione e protezione adeguate. Svolgere attività di formazione e sensibilizzazione per il personale aziendale in materia di sicurezza, ambiente e qualità. Requisiti:
Laurea in Ingegneria Ambientale, Sicurezza, Chimica o altro titolo equivalente; Esperienza di almeno 3 anni come consulente HSE e/o qualità, preferibilmente in contesti industriali o manifatturieri; Conoscenza approfondita delle normative HSE e Qualità, inclusi DLGS 81/08, DLGS 152/06 e standard ISO; Eccellenti doti di comunicazione e capacità di lavorare sia in team sia in autonomia; Attitudine al problem solving e capacità di adattamento a contesti aziendali dinamici; Certificazioni specifiche (es. RSPP, Lead Auditor ISO) saranno considerate un plus.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Torino (TO)
Accompagneremo la tua Orbyta Experience con:
Zero gravity wallet per investire sulla tua formazione; Orbyta Uniqversity per seguire percorsi formativi ad hoc; Career path strutturato Seguici su:
LinkedIn
#J-18808-Ljbffr