Senior Category Manager Tomato e CondimentiIl Category Manager (CTM) ha la responsabilità di tutto ciò che fa capo alla sua categoria di prodotto nel flusso delle attività propedeutiche all'acquisto e alla vendita.
Deve governare e gestire tutte le fasi del processo da monte a valle: dal concept allo scaffale del punto vendita.
Il CTM gestisce la categoria merceologica a 360 gradi, organizzando tutti i processi e coordinandosi con tutte le funzioni aziendali coinvolte (commerciale, qualità, marketing, amministrazione ecc. ecc)
Attività richieste dal ruolo: Negoziazione delle migliori condizioni di acquisto del prodotto,Verifica costante della disponibilità del prodotto, dello stock, e della qualitàAttenzione agli stock di packaging e di prodotto finitoRedazione e verifica delle informazioni tecniche e commercialiDeve interfacciarsi quotidianamente e costantemente con la rete commerciale per la vendita del prodotto e per la condivisione degli obiettivi e il raggiungimento degli stessiDefinizione di un business plan che preveda obiettivi di breve, medio e lungo termine e di eventuali azioni correttive tempestive qualora ce ne fosse bisognoFormulazione delle condizioni commerciali in linea con le marginalità e profittabilità obiettivoDefinire tutte le azioni finalizzate al raggiungimento del budget (Valore e %)Definire tutte le azioni per sostenere e promuovere i prodotti.Costante monitoraggio della competitionIdeazione e sviluppo di nuovi prodottiRicerca di nuovi mercati e fornitoriStore checkAnalisi e studio del mercato di riferimento, dei canali distributivi e delle logiche che li governanoProject Management: gestione dei progetti sia realizzazione di prodotti, sia implementazione di linee di prodotti, sostituzione dei prodottiPresentazioni complete ed efficaci per la forza venditaCompetenze tecniche richiesteal ruolo:
Laurea in ambito economicoConoscenza eccellente degli strumenti informatici in particolare ExcelPreferibile conoscenza gestionale NavisionCompetenze trasversali richieste al ruolo: Ottime capacità di negoziazioneSpiccate capacità analiticheConoscenza dei canali distributivi e delle dinamiche commerciali che li governanoConoscenza dei tender e delle logiche commerciali e di scelta ad essi sottesiAtteggiamento proattivoCapacità di anticipare ed evitare eventuali criticitàOttime capacità managerialiCuriosità e desiderio di approfondire i fenomeniSaper lavorare in team e per obiettivi individuali e condivisiOttime capacità relazionaliA chi risponde:
La risorsa risponderà al Procurement Director
Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO).
Il Category Manager (CTM) ha la responsabilità di tutto ciò che fa capo alla sua categoria di prodotto nel flusso delle attività propedeutiche all'acquisto e alla vendita.
Deve gestire tutte le fasi del processo da monte a valle: dal concept allo scaffale del punto vendita.
#J-18808-Ljbffr