Scopo della posizione: Il Category Manager (CTM) ha la responsabilità di tutto ciò che fa capo alla sua categoria di prodotto nel flusso delle attività propedeutiche all'acquisto e alla vendita.
Deve governare e gestire tutte le fasi del processo da monte a valle: dal concept allo scaffale del punto vendita.
Il CTM gestisce la categoria merceologica a 360 gradi, organizzando tutti i processi e coordinandosi con tutte le funzioni aziendali coinvolte (commerciale, qualità, marketing, amministrazione ecc.
)Attività richieste dal ruolo: Negoziazione delle migliori condizioni di acquisto del prodotto.Verifica costante della disponibilità del prodotto, dello stock e della qualità.Redazione e verifica delle informazioni tecniche e commerciali.Interfaccia quotidiana e costante con la rete commerciale per la vendita del prodotto e per la condivisione degli obiettivi e il raggiungimento degli stessi.Definizione di un business plan che preveda obiettivi di breve, medio e lungo termine e di eventuali azioni correttive tempestive qualora ce ne fosse bisogno.Formulazione delle condizioni commerciali in linea con le marginalità e profittabilità obiettivo.Definire tutte le azioni finalizzate al raggiungimento del budget (Valore e %).Definire tutte le azioni per sostenere e promuovere i prodotti.Costante monitoraggio della competition.Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti.Ricerca di nuovi mercati e fornitori.Store check.Analisi e studio del mercato di riferimento, dei canali distributivi e delle logiche che li governano.Project Management: gestione dei progetti sia realizzazione di prodotti, sia implementazione di linee di prodotti, sostituzione dei prodotti.Presentazioni complete ed efficaci per la forza vendita.Competenze tecniche richieste al ruolo: Inglese fluente.Laurea in ambito economico.Conoscenza eccellente degli strumenti informatici in particolare Excel.Preferibile conoscenza gestionale Navision.Competenze trasversali richieste al ruolo: Ottime capacità di negoziazione.Spiccate capacità analitiche.Atteggiamento proattivo.Capacità di anticipare ed evitare eventuali criticità.Approccio problem solving.Ottime capacità manageriali.Curiosità e desiderio di approfondire i fenomeni.Saper lavorare in team e per obiettivi individuali e condivisi.Ottime capacità relazionali.A chi risponde: La risorsa risponderà al B.U.
Director CTM.Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO).#J-18808-Ljbffr