Life in Spa - Divisione Permanent seleziona per primario gruppo edile italiano specializzato in Grandi opere, un BUYER SENIOR / JUNIOR su Verona.
Inserito all'interno di un team composto da 6 persone, dipenderà gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile dell'Ufficio Acquisti.
La risorsa avrà il compito di assicurare l'attività di stesura contratti per i servizi di approvvigionamento lavori, subappalti e di forniture in ambito grandi opere e infrastrutture pubbliche, in funzione delle esigenze produttive dei cantieri.
Si offre : tipologia contrattuale commisurata all'effettiva esperienza. Vitto e alloggio a carico della società.
SEDE DI LAVORO : Verona
TIPO DI LAVORO : full time in presenza lun / ven
In particolare, la figura curerà le seguenti attività : Analisi, gestione del processo di acquisto e definizione degli ordini delle prestazioni: preparazione della Vendor List, delle richieste di offerta, analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori assicurandone la verifica tecnica da parte delle Unità Operative richiedenti.Predisposizione delle tabulazioni di sintesi delle offerte finali, gestione delle attività di negoziazione commerciale e contrattuale al fine di perseguire gli obiettivi di economicità, sinergia, eccellenza qualitativa ed ottimizzazione del lead time.Collaborare in logica interfunzionale alla definizione delle Vendor Lists, istruendo le relative richieste di offerta ai soggetti identificati e gestendo la relativa negoziazione commerciale e contrattuale.Stesura dei termini e delle condizioni relative ai contratti di affidamento / contratti per servizi / ordini d'acquisto con il supporto del Procurement manager e dell'Ufficio Legale quando necessario in conformità agli standard aziendali e secondo le procedure.Gestione dei rapporti con i fornitori nel rispetto del Codice etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e controllo ex D.Lgs 231 / 2001 e del Modello Anti-Corruzione.Analisi e ricerche di mercato riguardanti lavori, servizi e fornitori.Fornire al Responsabile dell'Ufficio Acquisti il necessario supporto specialistico durante le diverse fasi di negoziazione e realizzazione dei progetti, della reportistica e del project procurement.Requisiti minimi: Diploma di Geometra o titolo equipollente; laurea in ingegneria civile, ambientale, sicurezza, gestionale.Esperienza in ambito Procurement preferibilmente per società strutturate del settore costruzioni / oil&gas per progetti oltre i 50 milioni di euro (elaborazione degli acquisti come da cronoprogramma del cantiere).Conoscenza approfondita dei brand del mercato di riferimento.Capacità di gestire la strategia di acquisto per tutte le classi merceologiche.Conoscenza della normativa relativa agli Appalti Pubblici, competenze contrattualistiche, capacità di leggere e implementare le clausole contrattuali di maggior rilievo.Conoscenza delle SOA in ambito construction.Conoscenza della lingua inglese.La persona che cerchiamo può essere un tecnico, che ha dovuto gestire contratti per la gestione dei fornitori, dovrà occuparsi di preparazione preventivi, formulazione offerte e che conosca le norme pubbliche.
La / Il candidata / o ideale, inoltre, ha conoscenza delle dinamiche aziendali, ha utilizzato un software di gestione integrata (preferibilmente SAP), ha eccellente padronanza di Ms Office (i.e. MS Office word, Excel) e conosce le fasi di lavorazione proprie di un cantiere edile. Inoltre, è una persona con spiccate capacità di lavorare in team, doti comunicative e relazionali, autonomia operativa e orientamento al risultato.
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato esperienza nel ruolo in aziende strutturate di costruzione preferibilmente nel settore ferroviario, autostradale ospedaliero e / o aeroportuale.
#J-18808-Ljbffr