Buyer | Settore Metalmeccanico
ADHR, per gruppo di aziende del settore metalmeccanico e specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti per l'industria agricola, è alla ricerca di un professionista esperto per ricoprire il ruolo di Buyer (Capex e Opex). Questa posizione cruciale richiede una figura dinamica e competente, in grado di gestire e migliorare le relazioni con i fornitori asiatici, garantendo un approvvigionamento efficiente e di alta qualità.
Responsabilità Chiave:
Selezione e Gestione Fornitori: Identificare, valutare e selezionare fornitori affidabili per le aziende produttive, identificando i rivenditori più adatti per la fornitura di materie prima necessarie alla produzione. Per le aziende rivenditrici, individuare e stabilire partnership con produttori per prodotti customizzatili. Controllo Qualità: Assicurarsi che la materia prima fornita soddisfi gli standard di qualità richiesti per la produzione e che i prodotti finiti rispecchino le specifiche richieste. Negoziazione Contratti: Condurre trattative competitive per ottenere condizioni contrattuali vantaggiose e ottimizzare i costi degli acquisti. Trasferte Asiatiche: Essere disponibile a viaggiare periodicamente nel mercato asiatico per stabilire e mantenere rapporti diretti con i fornitori, nonché per risolvere eventuali problematiche in loco. Gestione documentale: Competenza circa le dinamiche relative alle pratiche documentali per l'esportazione dei materiali e dei prodotti. Definire costi e approvvigionamenti per gli uffici e gli stabilimenti italiani ed esteri del gruppo, individuando necessità e fornitori di materiali per le strutture interne degli stessi.
Requisiti:
Almeno 4 anni di comprovata esperienza nel ruolo di Buyer, preferibilmente nel settore metalmeccanico. Tuttavia, la provenienza da settori similari, con grandi volumi di prodotto e materie prime afferenti ai mercati asiatici, verrà comunque considerato.
Eccellenti competenze di negoziazione e gestione delle relazioni.
Disponibilità a trasferte nel mercato asiatico secondo le necessità aziendali.
Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue asiatiche.
Capacità di lavorare in modo autonomo e in un ambiente dinamico.
Si offre un pacchetto retributivo commisurato all'esperienza del candidato, con prospettiva di crescita, all'interno di un ufficio specializzato, punto di riferimento di un gruppo di aziende e composto da dieci figure, a diretto riporto del responsabile amministrativo.