SIERRA S.P.A. - Isola della Scala (VR), azienda leader a livello europeo nella produzione di scambiatori di calore a pacco alettato per applicazioni civili ed industriali, ricerca:
SENIOR BUYER Attività principali La risorsa riporterà direttamente al CFO e si occuperà di:
Coordinare due risorse, fungendo da referente dell'Ufficio Acquisti; Definire le strategie di sourcing (in termini di purchasing, outsourcing, insourcing) con gestione del rischio di approvvigionamento; Gestire direttamente le categorie merceologiche assegnate (in particolare materie prime), monitorando l'andamento e l'evoluzione del mercato; Negoziare i prezzi di acquisto; Partecipare al processo di omologazione di nuovi fornitori in collaborazione con Qualità e R&D; Gestire l'attività di purchasing in qualità di referente nell'ambito di nuovi progetti all'interno di team di lavoro; Gestire l'attività di cost reduction in collaborazione con le varie funzioni aziendali (Ufficio Tecnico, Qualità, Operations, …); Titolo di studio Preferibile laurea ad indirizzo tecnico.
Requisiti Capacità di coordinamento di risorse; Capacità di comunicazione, empatia, propensione ai rapporti interpersonali; Capacità di negoziazione; Proattività nell'attività di scouting fornitori; Capacità di analisi e di sintesi; Capacità di lettura del disegno tecnico e delle distinte basi; Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare si richiede Excel a livello avanzato); Preferibile esperienza nell'utilizzo di SAP (versione S/4 HANA); Conoscenza della lingua inglese a livello professionale (B1-B2).
Esperienza Si richiedono almeno cinque anni di esperienza maturata nel ruolo di buyer in contesti modernamente strutturati.
Sede di lavoro Isola della Scala (VR)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì #J-18808-Ljbffr