AIEM SRL Società EPC General Contractor operante nel settore Impianti MEP (Mechanical-Electrical-Plumbing), Energie Rinnovabili (PV) ed Efficientamento Energetico (EE) nei settori B2B, B2C e B2G sull'intero territorio nazionale; partecipata da uno dei maggiori fondi di investimento mondiale nel Private Equity Infrastrutturale è alla ricerca un Senior Buyer .
Il candidato ideale ha specifica conoscenza nel settore ingegneristico-impiantistico (meccanico, elettrico, fotovoltaico utility scale ed efficienza energetica) ed una comprovata esperienza nella gestione dei processi di acquisto e supply chain di progetti (progettazione/realizzazione in cantiere).
La risorsa, riportando direttamente all'Head Procurement Manager; si occuperà di gestire le attività Procurement e Acquisti coordinandosi con le altre funzioni interne.
Responsabilità principali: Scouting, pianificazione, coordinamento e controllo degli acquisti diretti ed indiretti per l'esecuzione delle commesse e dei progetti impiantistici (rinnovabili - fotovoltaico utility scale e di efficientamento energetico).
I clienti saranno pubblici e privati; in accordo con i requisiti progettuali, con le specifiche tecniche, BoQ e Scope of Works nel rispetto delle procedure aziendali; Supporto dell'Head Procurement Manager ed i Project Manager nel coordinamento di specifiche tematiche sugli approvvigionamenti delle commesse; Supporto alle altre funzioni interne per lo scouting e le negoziazioni di materiali; quali moduli fotovoltaici, inverter, power station e strutture metalliche di supporto; Monitoraggio della conformità della merce spedita dai fornitori e relativa documentazione, nel pieno rispetto delle tempistiche e delle esigenze del progetto; Supporto al team di progetto per lo sviluppo delle specifiche atte ad ottimizzare la progettazione; Redazione degli ordini e dei contratti di appalto/subappalto in coordinamento con le altre funzioni aziendali.
Competenze: Minimo 5 anni di esperienza all'interno di società strutturate ed operanti nel settore impiantistico ed energy; Capacità di comunicare in modo chiaro e conciso, sia oralmente che per iscritto; Ottime capacità di condurre ricerche ed analisi indipendenti; Capacità di gestione del tempo e delle priorità; Capacità di lavorare in team; Doti di leadership; Buona capacità negoziale; Doti relazionali; Riservatezza; Pragmatismo, orientamento al problem solving e flessibilità.
Requisiti: Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico; Buona conoscenza della lingua inglese; La provenienza da realtà operanti nel settore del fotovoltaico utility scale sarà considerato un plus.
Contratto: Full-time, dal lunedì al venerdì; Assistenza sanitaria integrativa; L'offerta economica e contrattuale sarà valorizzata in funzione della figura scelta e dell'esperienza del profilo.
#J-18808-Ljbffr