Hunters Group, per conto di un'azienda leader operante nel settore delle grandi opere infrastrutturali di edilizia civile ed industriale, è alla ricerca di un/una Senior Buyer:
Principali responsabilitàLuogo di lavoro: Roma
A riporto funzionale del Coordinatore Approvvigionamenti di sede e, se necessario, successivamente, a riporto gerarchico del PM, la risorsa si occuperà dell'iter di acquisto. Riceverà richieste di fornitura, servizi e subappalti dalle unità produttive ricercando prezzi e tipologie di prodotti dai vari stakeholder.
Implementerà la Vendor List societaria e si conformerà alle procedure aziendali in termini di Due Diligence e Compliance prima di sottoscrivere un accordo.
Partecipare alla definizione della strategia contrattuale di acquisto in stretta collaborazione con le unità tecniche/progetto di riferimento;Controllare le richieste di approvvigionamento relativamente alla completezza ed accuratezza e seguirne il follow up;Predisporre la strategia di gara e la Vendor list di riferimento da implementare quotidianamente;Coordinare le attività con l'Unità Produttiva seguendo il Piano degli Approvvigionamenti di Commessa;Emettere agli stakeholder la RdO in base alla richiesta di acquisto specificata dalle unità produttive;Analizzare le proposte tecniche/commerciali ricevute, interfacciandosi con le unità tecniche per ogni chiarimento;Preparare la tabulazione commerciale/economica per confrontare le diverse proposte e suggerire azioni da intraprendere per migliorare il risultato dell'offerta e/o selezionare lo stakeholder;Condurre la negoziazione commerciale/economica;Eseguire Due Diligence e analisi di risk management sullo stakeholder preselezionato;Finalizzare il processo di gara, predisponendo apposita documentazione autorizzativa e predisporne il relativo contratto;Seguire e negoziare, se necessario, le revisioni dell'ordine;Eseguire le attività assegnate in conformità con le procedure, i sistemi e gli strumenti aziendali forniti;Redigere la stesura dei contratti e dei rapporti con i subappaltatori;Gestire la corretta archiviazione della documentazione contrattuale.Principali caratteristiche richiesteLaurea in Ingegneria e comprovata precedente esperienza nel settore edile/infrastrutturale in ruoli analoghi (>7 anni);Ottime capacità di comunicazione e relazionali e predisposizione al lavoro in team;Capacità di negoziazione avanzate e conoscenza delle pratiche di approvvigionamento strategico;Ottima conoscenza del pacchetto Office;Capacità di lettura di elaborati tecnici e familiarità con software gestionali e sistemi ERP per la gestione degli acquisti;Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua inglese;La Ral sarà commisurata in base all'esperienza effettiva del candidato/a.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr