Panoramica della posizione Siamo alla ricerca di un Senior Buyer che supporti le iniziative di acquisto all'interno del nostro team di Supply Chain nel nostro stabilimento di Brescia, Italia, e che garantisca la necessaria attenzione ai rischi di fornitura.
Il candidato prescelto si interfaccerà con i gruppi di produzione, ingegneria e sviluppo del prodotto per fornire competenze in materia di acquisti e supportare le best practice.
Un potenziale candidato acquisisce forti capacità analitiche, attenzione ai dettagli e un buon team player con la capacità di lavorare in modo collaborativo in un ambiente di squadra interfunzionale.
Responsabilità della posizione Assicurare il rispetto delle politiche di acquisto e conservare tutta la documentazione relativa agli acquisti.
Organizzare riunioni con i fornitori e seguire le azioni e la preparazione dei rapporti.
Assicurare che gli ordini di acquisto (PO) siano creati in tempo, identificando proattivamente i rischi e fornendo piani di mitigazione.
Monitorare e migliorare continuamente le prestazioni dei fornitori, mantenendo buone relazioni con gli stessi.
È responsabile dell'inserimento e dell'integrità dei dati del sistema di approvvigionamento.
Crea e mantiene i numeri delle distinte base e delle parti/merci nella gestione della catena di fornitura o in altri sistemi aziendali.
Partecipa alla massimizzazione delle modifiche dei team di approvvigionamento, dei parametri dei pezzi, della manutenzione delle tabelle dei preventivi, delle informazioni sul database dei fornitori, dell'analisi dei rapporti di errore e delle informazioni sui numeri di parte/codici fornitori.
Esegue l'analisi dei costi e la pianificazione dei volumi per le principali commodity (ad es.
materiali, componenti, attrezzature e servizi).
Controlla i costi, le scadenze e l'ambito dei subappalti assegnati per negoziare la massima qualità al miglior valore.
Sviluppa nuove fonti di approvvigionamento quando i fornitori non sono più competitivi.
Può raccomandare proposte di risparmio sui costi, compresa l'analisi make-versus-buy o l'approvvigionamento alternativo.
Interagisce strettamente con i fornitori e con l'AQ per risolvere i problemi di qualità.
Collabora con la direzione per affrontare tutti gli aspetti della gestione delle materie prime, compresi il supporto agli acquisti, i piani commerciali delle materie prime, la valutazione delle tendenze di mercato, i prezzi e la disponibilità dei prodotti.
Requisiti della posizione Laurea o certificato in Supply Chain Management, Business Administration o un campo correlato Oltre 5 anni di esperienza come acquirente tecnico/di sourcing in un ambiente automobilistico o industriale.
Comprovate capacità analitiche e di problem solving Familiarità con il sistema ERP Certificazione ISM o SCMA, PMP sono altamente auspicabili.
Disponibilità a viaggiare occasionalmente all'estero Richiede competenze nazionali o globali sulle materie prime assegnate.
#J-18808-Ljbffr