Consulente Adecco ricerca un/una SENIOR BUYER per società di respiro internazionale specializzata nella realizzazione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici.La risorsa scelta risponderà alla Direzione e lavorerà in totale autonomia per pianificare l'approvvigionamento del materiale necessario e per gestire gli acquisti, i fornitori e la catena di approvvigionamento in modo che gli ordini vengano consegnati in tempo e nel rispetto del budget.Il ruolo sarà autonomo (non prevederà riporti) e sarà caratterizzato da continue interazioni con altre funzioni aziendali (Vendite, Ingegneria e Sviluppo, Amministrazione, Produzione)REQUISITI:• Esperienza di almeno 5 anni in nell'Area Acquisti con flussi di acquisto tipici di un'azienda manifatturiera con processi di lavorazioni meccaniche o simili• Solide competenze nella pianificazione e sviluppo degli acquisti; nella gestione documentale di tutto il flusso; nella gestione di fornitori, italiani ed esteri; nel supportare in trattative relative a prodotti tecnici• Capacità di utilizzare il pacchetto MS Office, in particolare Excel, e software gestionali per gli Acquisti• Completano il profilo: ottime doti analitiche e di risoluzione dei problemi; capacità relazionali e comunicative utili per stabilire rapporti positivi con tutti gli interlocutori, interni ed esterniDETTAGLI ASSUNZIONE:• Assunzione diretta a tempo indeterminato• Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato scelto• Orario di lavoro: Full Time con disponibilità ad effettuare straordinari• Sede di lavoro: provincia di BergamoResponsabilità:a) Pianificazione acquisti – attività giornaliera• Pianificare, in autonomia, tutti gli acquisti aziendali, in funzione dei dati storici di acquisto, del piano ordini dei clienti, delle esigenze produttive con il fine di assicurare le forniture necessarie ai reparti produttivi• Definire e impostare i KPI (es: scorte minime, tempi di consegna…)• Definire, in autonomia, dei piani di acquisto generali e specifici per singoli fornitori, in funzione dei KPI e monitorarne l'esecuzioneb) Gestione Acquisti – attività giornaliera• Gestire l'intero processo degli ordini in autonomia:- emissione ordini di acquisto e registrazione / gestione dei relativi documenti- coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (ricezione merce)- fornire supporto al fornitore• Gestire l'intero processo del conto lavoro in autonomia:- emissione ordini di conto lavoro e registrazione / gestione dei relativi documenti- coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (invio / ricezione merce)- fornire supporto al fornitorec) Sviluppo acquisti – attività non ricorrente• Analizzare autonomamente l'andamento dei costi generali e di dettaglio (es: prodotto, fornitore corrente, nuovi fornitori potenziali, altri fattori)• Supportare nella valutazione di potenziali opportunità (es: riduzione dei costi, modifica della rete di fornitori, introduzione di nuovi processi) gestendo le relative analisi dei dati• Supportare nello sviluppo della rete fornitori, valutando e aggiungendo nuovi fornitori, con il fine di migliorare la rete di approvvigionamento• Supportare nella gestione delle trattative con nuovi fornitori, italiani ed esteri• Supportare nell'implementazione di progetti / iniziative strategiche, con coinvolgimento di altre funzioni quando necessarioData inizio prevista: 01/09/2024 Categoria Professionale: Impiegati Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA Città: Mapello (Bergamo) Disponibilità oraria: Consulente Adecco ricerca un/una SENIOR BUYER per società di respiro internazionale specializzata nella realizzazione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici.La risorsa scelta risponderà alla Direzione e lavorerà in totale autonomia per pianificare l'approvvigionamento del materiale necessario e per gestire gli acquisti, i fornitori e la catena di approvvigionamento in modo che gli ordini vengano consegnati in tempo e nel rispetto del budget.Il ruolo sarà autonomo (non prevederà riporti) e sarà caratterizzato da continue interazioni con altre funzioni aziendali (Vendite, Ingegneria e Sviluppo, Amministrazione, Produzione)REQUISITI:• Esperienza di almeno 5 anni in nell'Area Acquisti con flussi di acquisto tipici di un'azienda manifatturiera con processi di lavorazioni meccaniche o simili• Solide competenze nella pianificazione e sviluppo degli acquisti; nella gestione documentale di tutto il flusso; nella gestione di fornitori, italiani ed esteri; nel supportare in trattative relative a prodotti tecnici• Capacità di utilizzare il pacchetto MS Office, in particolare Excel, e software gestionali per gli Acquisti• Completano il profilo: ottime doti analitiche e di risoluzione dei problemi; capacità relazionali e comunicative utili per stabilire rapporti positivi con tutti gli interlocutori, interni ed esterniDETTAGLI ASSUNZIONE:• Assunzione diretta a tempo indeterminato• Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato scelto• Orario di lavoro: Full Time con disponibilità ad effettuare straordinari• Sede di lavoro: provincia di BergamoResponsabilità:a) Pianificazione acquisti – attività giornaliera• Pianificare, in autonomia, tutti gli acquisti aziendali, in funzione dei dati storici di acquisto, del piano ordini dei clienti, delle esigenze produttive con il fine di assicurare le forniture necessarie ai reparti produttivi• Definire e impostare i KPI (es: scorte minime, tempi di consegna…)• Definire, in autonomia, dei piani di acquisto generali e specifici per singoli fornitori, in funzione dei KPI e monitorarne l'esecuzioneb) Gestione Acquisti – attività giornaliera• Gestire l'intero processo degli ordini in autonomia:- emissione ordini di acquisto e registrazione / gestione dei relativi documenti- coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (ricezione merce)- fornire supporto al fornitore• Gestire l'intero processo del conto lavoro in autonomia:- emissione ordini di conto lavoro e registrazione / gestione dei relativi documenti- coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (invio / ricezione merce)- fornire supporto al fornitorec) Sviluppo acquisti – attività non ricorrente• Analizzare autonomamente l'andamento dei costi generali e di dettaglio (es: prodotto, fornitore corrente, nuovi fornitori potenziali, altri fattori)• Supportare nella valutazione di potenziali opportunità (es: riduzione dei costi, modifica della rete di fornitori, introduzione di nuovi processi) gestendo le relative analisi dei dati• Supportare nello sviluppo della rete fornitori, valutando e aggiungendo nuovi fornitori, con il fine di migliorare la rete di approvvigionamento• Supportare nella gestione delle trattative con nuovi fornitori, italiani ed esteri• Supportare nell'implementazione di progetti / iniziative strategiche, con coinvolgimento di altre funzioni quando necessarioData inizio prevista: 01/09/2024 Categoria Professionale: Impiegati Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA Città: Mapello (Bergamo) Disponibilità oraria: Full Time CCNL: Metalmeccanico Industria Livello: Da definire I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.Adecco Italia S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N.1100-SG del 26.11.2004).
Attiva subito un job alert per ricevere ogni settimana nuovi annunci in linea con la tua ricerca Iscriviti a Trovolavoro ed entra nel database consultato ogni giorno da centinaia di aziende Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro!
#J-18808-Ljbffr
Autore annuncio: Adecco Italia spaZona lavoro: Quattro Castella, Reggio Nell'Emilia, Reggio EmiliaData pubblicazione: 23 ottobre 2024Sigla riferimento: 0381-...
Adecco Italia Spa - Emilia Romagna
Pubblicato 16 days ago
Unser Kunde, ein internationaler Konzern, entwickelt, produziert und vertreibt Flüssigkeitssteuerungs- und Dosiersysteme an Händler und Großhändler in versch...
Sintex Selezione Personale Srl - Emilia Romagna
Pubblicato 16 days ago
Sportswear Jobtech Sportwear Jobtech, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/a Demand Planner che voglia intraprendere un percorso lavorativo n...
Jobtech - Emilia Romagna
Pubblicato 16 days ago
Volpi Pietro Srl, azienda di ristorazione collettiva, con sede a Sant' Angelo Lodigiano, ricerca un/una: Impiegato/a ufficio acquisti La persona ricercata si...
Volpi Pietro Srl - Emilia Romagna
Pubblicato 16 days ago
Built at: 2024-11-13T08:42:16.188Z