CRIF prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese, ricerca un: BUSINESS CONSULTANT per il mercato B2B Il ruolo si colloca nell'area Business Consulting di Cribis D&B, società del Gruppo specializzata nelle soluzioni per le Imprese collegate ai processi di Credit & Supply Management, Marketing e Credit Collection.
Il team ha il compito proporre e implementare soluzioni innovative che valorizzino gli asset informativi di Cribis D&B, personalizzando o integrando i servizi nei processi dei cliente.
Responsabilità: Sviluppare opportunità di business legate ai servizi Cribis, gestendo dal punto di vista tecnico/consulenziale un portafoglio di clienti, agendo direttamente o coordinando risorse junior.
Analizzare i processi e le esigenze dei clienti per identificare opportunità di miglioramento.
Sviluppare e presentare soluzioni personalizzate ai Key Decision Makers.
Supportare l'implementazione delle soluzioni proposte gestendo i progetti assegnati in pre e post vendita.
Collaborare con il team Sales e altri dipartimenti per garantire il successo delle iniziative.
Requisiti: Esperienza in ruoli di consulenza o simili, con focus sulla gestione di progetti preferibilmente in ambito di gestione del rischio di credito, sviluppo di modelli decisionali o progetti di Data Integration tramite API.
Esperienza nella gestione e coordinamento di risorse.
Ottime abilità comunicative e relazionali Eccellenti capacità analitiche e problem-solving.
Ottima conoscenza del pacchetto Office e preferibile conoscenza di strumenti di gestione database, analisi statistica e protocolli di integrazione dati.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Cerchiamo un candidato che voglia mettersi in gioco in un contesto giovane, dinamico e capace di garantire innovazione e continue sfide.
Candidato che sappia confrontarsi con attori interni ed esterni, tecnici o di business, sviluppando competenze professionali e relazionali che possano essere trasmesse al team.
Sede di Lavoro: Bologna, con possibili trasferte sul territorio nazionale.
smart working: 40% Offriamo un ambiente sicuro e inclusivo dove i colleghi sono incoraggiati a pensare fuori dagli schemi.
Crif si impegna a creare un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo e a promuovere le pari opportunità durante tutto il ciclo di vita del dipendente.
Puntiamo ad attrarre e trattenere le persone migliori, abbracciando la diversità di genere, età, cultura, religione e disabilità.
#J-18808-Ljbffr