Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Pr And Social Account Executive New Milan

About Us: Hotwire is a global, strategic communications & marketing consultancy dedicated to helping ambitious technology companies change the game, build th...


Da Tbwa Chiat/Day Inc - Lombardia

Pubblicato a month ago

Hr Business Partner

Cinisello Balsamo (MI) | Indeterminato | Full-Time | Presenza + smart working | Ral 30.000€ | Ticket Restaurant e premio aziendale Descrizione posizione La r...


Da Fourstars Impresa Sociale S.R.L. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Analytics & Cro Consultant

The purpose of this role is to assist with the planning, executing, and analyzing data and CRO whilst supporting the team in reporting and other day-to-day t...


Da Dentsu Aegis Network - Lombardia

Pubblicato a month ago

Manager Trasformazione Processi Aziendali - Faas Milano

Manager Trasformazione processi aziendali - FAAS MilanoLocation: MilanoPer il team FAAS (Financial Accounting Advisory Services) Milano, ricerchiamo una/un M...


Da Ernst & Young Advisory Services Sdn Bhd - Lombardia

Pubblicato a month ago

Senior Business Analyst - Planning & Control

Dettagli della offerta

In Eni siamo alla ricerca di una/un Senior Business Analyst - Planning & Control che, all'interno di Plenitude, si occuperà di supportare il controllo delle attività Energy Management con riferimento all'analisi dei consuntivi mensili, del budget, del piano e dei relativi forecast garantendo i flussi informativi e le analisi verso le competenti funzioni in ambito P&C.

Chi siamo:
Plenitude Società Benefit , società controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e le soluzioni energetiche e un'ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.
Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail con l'obiettivo di raggiungere 11,5 milioni di clienti entro il 2027. La Società ha l'obiettivo di raggiungere oltre 8 GW di capacità rinnovabile installata al 2027 e oltre 15 GW al 2030. Nel settore della mobilità elettrica possiede una rete di migliaia di punti di ricarica che sarà ampliata sia in Italia che in Europa con l'obiettivo di raggiungere 40.000 punti entro il 2027. Inoltre, è leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici di piccola taglia.
Plenitude è una Società Benefit, che integra, all'interno del proprio Statuto, l'obiettivo di avere un impatto positivo sulle persone, le comunità e l'ambiente e si inquadra nel più ampio impegno di Eni volto a creare valore attraverso la transizione energetica. Presente in diversi Paesi del mondo, Plenitude ha l'obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 Scope 1, 2 e 3 entro il 2040 e grazie a una proposta integrata e diversificata, di fornire energia decarbonizzata a tutti i clienti.

All'interno del team Planning & Control ti occuperai di:
Supportare il controllo delle attività ENMA Italia con riferimento all'analisi dei consuntivi mensili, del budget, del piano e dei relativi forecast, garantendo i flussi informativi e le analisi verso le competenti funzioni in ambito P&C.
Partecipare a progetti nell'ambito della funzione Chief Financial & Risk Officer e/o interfunzionali fornendo il contributo di competenza.
Sviluppare in modo autonomo e indipendente report di analisi e visualizzazioni ad hoc con l'obiettivo di controllare l'andamento della performance di Energy Management ed individuare i fattori di scostamento rispetto agli obiettivi di piano/budget/forecast, estrapolando informazioni utili al processo decisionale.

Questa è l'opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
Laurea magistrale in ambito STEM; potranno essere presi in considerazione titoli e ambiti di studio differenti e/o inferiori a fronte di un'esperienza significativa nel ruolo.
Almeno 3 anni di esperienza nell'ambito del business analysis.
Buona conoscenza di tecniche di modellazione e conoscenza approfondita degli strumenti di visualizzazione dei dati (es. Power Bi) ai fini dello sviluppo di reportistica.
Elemento qualificante sarà la conoscenza dei mercati delle commodities energetiche con particolare riferimento all'attività di portfolio management.
Gradita conoscenza di un linguaggio di programmazione (PYTHON, SCALA, R).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.

Sede di Lavoro: Milano

Tipo di contratto: Tempo Indeterminato

In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascuno , formazione continua , diversità e inclusione . Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattato/a per continuare il processo di selezione.

Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.

Energy for action takers

#LI-ECU #LI-PLU

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-04T04:34:02.844Z