Lavoro disponibile in queste ubicazioni:Assago (MI), ItaliaRoma, ItaliaPadova, ItaliaCollecchio, ItaliaPozzuoli (NA), ItaliaSopraSteria, riconosciuta come leader europeo tecnologico per la consulenza, i servizi digitali e lo sviluppo software, affianca i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione digitale dai benefici tangibili e sostenibili.
Fornisce soluzioni end-to-end che rendano aziende e organizzazioni più competitive, coniugando una conoscenza approfondita dei diversi mercati e delle tecnologie più innovative in una dimensione collaborativa.SopraSteria pone le persone al centro di tutte le sue attività e si impegna a sfruttare al massimo la tecnologia digitale al fine di costruire un futuro positivo per i propri clienti.
Con circa 55.000 dipendenti in 30 paesi, il Gruppo ha generato ricavi per € 5,1 miliardi nel 2022.
Con circa 1.200 risorse e un fatturato 2022 di 91M€, Sopra Steria opera sul mercato italiano attraverso le sue sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV) e Pozzuoli.Se anche tu vuoi dare forma al futuro con noi lavorando su importanti progetti per prestigiosi brand e ti riconosci nel profilo che stiamo cercando, accetta la sfida e candidati!
Stiamo cercando:Svolgerai il ruolo di Business Analyst per una serie di progetti che stiamo realizzando con primari clienti bancari, con l'obiettivo sia di svolgere le attività funzionali che riportare ai PM interni e banca per i rispettivi avanzamenti;Fornirai consulenza ai team business del cliente per l'ottimizzazione dei processi e la definizione dei progetti di evoluzione degli applicativi a supporto;Ti occuperai della raccolta, definizione e organizzazione dei requisiti funzionali;Ti occuperai della produzione di business requirements e di analisi funzionale;Condurrai piani di test (definire test cases);Parteciperai e condurrai incontri con gli utenti per la definizione dei requisiti e accettazione dell'analisi funzionale;Condividerai le specifiche con il team di sviluppo e ti occuperai della verifica dei risultati;Contribuirai allo sviluppo dell'offerta di soluzioni in ambito crediti per i nostri clienti.Requisiti:Esperienza pluriennale in progetti IT in ambito credito;Buona conoscenza della lingua inglese;Capacità di analisi e di problem solving;Proattività e orientamento al risultato;Predisposizione al lavoro in team;Esperienza consolidata in ambito crediti con particolare conoscenza dei processi del credito e della gestione delle tematiche ad esso riconducibili (processo di concessione di un finanziamento, gestione NPL, cartolarizzazioni, segnalazioni Banca d'Italia, principi contabili);Conoscenza delle principali normative in ambito finanziamenti;Capacità di condurre test funzionali per garantire che i sistemi soddisfino i requisiti stabiliti e siano conformi alle normative;Padronanza dei principali pacchetti Office (Word, Power Point, Excel);Conoscenze base dei database (è gradita la conoscenza del linguaggio SQL);La conoscenza e l'esperienza maturata su una o più piattaforme di gestione dei finanziamenti costituisce titolo preferenziale.Ti offriamo l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico, su progetti nazionali ed internazionali, che ti permetta di approfondire continuamente le tue conoscenze e di sviluppare le tue competenze.Se vuoi dare una spinta alla tua carriera ed entrare a far parte di una società di servizi IT leader in Europa ed in continua crescita, inviaci il tuo curriculum!Le sedi di lavoro sono Assago (MI), Collecchio (PR), Padova, Roma, Pozzuoli (NA) e Ariano Irpino (AV) con possibilità di aderire all'accordo di smartworking secondo quanto previsto dalla nostra policy aziendale.
Viene comunque richiesta la disponibilità a compiere trasferte sul territorio nazionale e internazionale.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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