Il ruolo prevede la partecipazione a progetti che richiedono principalmente le analisi e la documentazione dei requisiti per la realizzazione di soluzioni tecnologiche finalizzate a realizzare la strategia di Business Transformation del Cliente o all'ottimizzazione di processi aziendali di Direzioni business o IT.
Il/la Senior Business/Process Analyst ricercato/a, in supporto e collaborazione con i Senior Business Analyst già presenti presso il Cliente, svolgerà le seguenti attività:
raccolta di esigenze e requisiti di processo e per i sistemi informativi di supporto, mediante interviste a referenti del Cliente o analisi della documentazione disponibile analisi e formalizzazione dei requisiti e dei dati raccolti, identificazione di problematiche e opportunità, esigenze organizzative e tecnologiche e redazione della relativa documentazione anche mediante l'uso di metodologie e formalismi (es. UML, BPMN) ideazione, impostazione e presentazione di soluzioni organizzative e tecnologiche da proporre per la risoluzione delle problematiche emerse, per soddisfare le esigenze raccolte o cogliere opportunità identificate supporto alla progettazione di dettaglio, realizzazione, verifica continua e accettazione finale delle soluzioni organizzative e tecnologiche definite per il Cliente analisi di documentazione dei processi di audit periodicamente svolti dal Cliente e conduzione delle attività necessarie a implementare le measure richieste (riunioni con le funzioni aziendali coinvolte, analisi e modifica di processi e procedure organizzative, predisposizione requisiti per change su sistemi IT, redazione documentazione di risposta a Internal Audit) Requisiti richiesti: laurea in discipline tecnico/scientifiche conoscenza dei processi del settore Telco (in particolare commerciali) e/o dei processi di audit precisione, affidabilità, capacità analitica e pensiero critico buona capacità di relazionarsi con interlocutori sia di Business che IT, anche di livello manageriale abilità nell'uso di applicazioni di office automation per l'analisi di dati e la produzione di report (MS Excel), per la presentazione visuale ed efficace delle analisi svolte, delle soluzioni e dei piani di intervento proposti (MS Powerpoint) conoscenze di base dei processi di IT Governance e di IT Service Management conoscenze delle architetture dei sistemi IT e delle tecnologie per la system integration buona conoscenza della lingua inglese esperienza di almeno 10 anni nel ruolo
#J-18808-Ljbffr