Azienda leader del settore agroalimentare, ricerca La persona, a diretto riporto del Direttore Marketing, avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia dei marchi dell'azienda per il mercato Consumer Retail.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità: • Gestione dei marchi attraverso le leve del marketing mix per raggiungere gli obiettivi della strategia di marketing; • Monitoraggio del mercato e dei trend di consumo per identificare le opportunità di sviluppo per le categorie e i marchi di cui si dovrà occupare; • Analisi delle performance dei prodotti/marchi su dati sell-out e sell-in; • Gestione a 360 dei progetti di innovazione e rinnovamento in collaborazione con R&D, Acquisti e Produzione; • Definizione e implementazione dei piani di comunicazione offline e online con coordinamento di agenzie esterne; • Collaborazione con il Trade Marketing per armonizzare le attività ATL con quelle BTL; • Gestione del P&L della marca, collaborando con le diverse funzioni al fine di massimizzare l'efficienza nell'allocazione delle risorse rispettando gli obiettivi di profitto.
Requisiti • Laurea specialistica in Marketing o discipline economiche; • Esperienza professionale di almeno 5 anni in ambito Marketing Food o FMCG, di cui almeno 2 in ruoli di responsabilità; • Forte pensiero strategico e capacità analitiche per sviluppare strategie di marketing efficaci, basate su informazioni e dati di mercato, in collaborazione con le altre funzioni coinvolte; • Capacità di problem solving e attitudine a prendere decisioni in ambienti complessi, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi; • Ottime capacità di leadership, ascolto, comunicazione, relazionali e propensione a collaborare con gruppi multi-funzionali; • Autonomia, spirito imprenditoriale, curiosità intellettuale e flessibilità; • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Power Point e Excel).
• Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Jesi (AN)