Senior Brand Manager - Modena

Dettagli della offerta

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro Il nostro cliente è una storica e solida azienda a respiro internazionale, operante nel food e leader nel proprio settore di riferimento.
Descrizione Lavoro Principali funzioni: Eseguire piani e programmi di marketing per le categorie Core Business, nel rispetto delle tempistiche definite e al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali, garantendo il corretto posizionamento e la notorietà ottimali dei marchi e stimolandone la domanda.
Analizzare i dati di sell in e sell out (Nielsen), coordinando la consegne dei report periodici e definire le analisi necessarie per spiegare gli andamenti e predisporre le analisi utili a supportare decisioni strategiche di breve periodo e supportare la presentazione dei progetti ai clienti con il dipartimento commerciale.
Preparare e costruire i business plan di ciascun nuovo progetto incluso la pianificazione e la stima delle vendite obiettivo, le attività promozionali, gli investimenti e i conti economici triennali in collaborazione con il trade marketing.
Gestire l'intero processo di lancio (packaging, registrazioni, materiale della forza vendita, ecc.)
in accordo con la strategia di brand/categoria.
Proporre e programmare piani di comunicazione integrati di marca e prodotto offline e online definite nel piano di marketing annuale.
Monitorarne i KPI e massimizzarne l'efficacia e il ritorno sull'investimento.
Gestire le leve del marketing mix della categoria merceologica di propria responsabilità e proporre eventuali azioni, modifiche, misure correttive in termini di prodotto (formule, packaging, assortimento), prezzo e promozione al fine di massimizzarne la redditività e di approfittare delle opportunità di mercato.
Progettare e realizzare piani e azioni di loyalty rivolti al consumatore finale, al fine di contribuire alla fidelizzazione e generare ripetizione di acquisto.
Coordinare le fasi per l'implementazione di ricerche di mercato, analizzare i risultati e dare raccomandazioni operative.
Gestire il canale Servizio Consumatori ovvero tutta l'attività di raccolta delle richieste dai canali esterni (web, mail, social, ecc.
), interfacciarsi con il controllo qualità e rispondere nelle tempistiche definite da procedura interna.
Competenze ed esperienza Il candidato ideale: Pregressa esperienza nello sviluppo e innovazione nuovi prodotti e la definizione di piani di comunicazione integrati, coordinando in autonomia stakeholder interni ed esterni rispettando i budget definiti.
Pregressa esperienza nel settore Food canale GDO.
5/8 anni di esperienza nel ruolo (brand manager/product manager).
Preferibilmente laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
Creatività, proattività e capacità di lavorare in team.
Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Marketing In Eventi - Inserimento Urgente

Se sei alla ricerca di un lavoro dinamico in cui non ci si annoia mai e cerchi un'opportunità con cui crescere a livello personale e professionale lavorando ...


Dream Marketing Agency - Veneto

Pubblicato 14 days ago

Product & Merchandising Specialist

**Posizione**: Pixartprinting is on the lookout for a capable and motivated individual to play a key role in shaping and executing the products and merchandi...


Pixartprinting S.P.A. - Veneto

Pubblicato 14 days ago

Addetto/A Al Market

Per completare lo Staff si ricerca 1 **collaboratore/collaboratrice da impiegare come addetto/a al Mini Market **presso Jesolo Mare Family Village a Jesolo P...


Club Ristorazione Jesolo - Veneto

Pubblicato 14 days ago

Marketing Specialist

Azienda con progetto innovativo dedicato all'ecologia e salvaguardia dell'ambiente, ricerca un/a **COLLABORATORE/RICE per potenziamento dell'ufficio marketin...


Mold Srl - Veneto

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-12-28T05:14:15.933Z