Senior Brand Manager - Modena

Dettagli della offerta

Azienda
Il nostro cliente è una storica e solida azienda a respiro internazionale, operante nel food e leader nel proprio settore di riferimento.
Descrizione Lavoro Principali funzioni:
Eseguire piani e programmi di marketing per le categorie Core Business, nel rispetto delle tempistiche definite e al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali, garantendo il corretto posizionamento e la notorietà ottimali dei marchi e stimolandone la domanda. Analizzare i dati di sell in e sell out (Nielsen), coordinando la consegne dei report periodici e definire le analisi necessarie per spiegare gli andamenti e predisporre le analisi utili a supportare decisioni strategiche di breve periodo e supportare la presentazione dei progetti ai clienti con il dipartimento commerciale. Preparare e costruire i business plan di ciascun nuovo progetto incluso la pianificazione e la stima delle vendite obiettivo, le attività promozionali, gli investimenti e i conti economici triennali in collaborazione con il trade marketing. Gestire l'intero processo di lancio (packaging, registrazioni, materiale della forza vendita, ecc.) in accordo con la strategia di brand/categoria. Proporre e programmare piani di comunicazione integrati di marca e prodotto offline e online definite nel piano di marketing annuale. Monitorarne i KPI e massimizzarne l'efficacia e il ritorno sull'investimento. Gestire le leve del marketing mix della categoria merceologica di propria responsabilità e proporre eventuali azioni, modifiche, misure correttive in termini di prodotto (formule, packaging, assortimento), prezzo e promozione al fine di massimizzarne la redditività e di approfittare delle opportunità di mercato. Progettare e realizzare piani e azioni di loyalty rivolti al consumatore finale, al fine di contribuire alla fidelizzazione e generare ripetizione di acquisto. Coordinare le fasi per l'implementazione di ricerche di mercato, analizzare i risultati e dare raccomandazioni operative. Gestire il canale Servizio Consumatori ovvero tutta l'attività di raccolta delle richieste dai canali esterni (web, mail, social, ecc.), interfacciarsi con il controllo qualità e rispondere nelle tempistiche definite da procedura interna. Competenze ed esperienza Il candidato ideale:
Pregressa esperienza nello sviluppo e innovazione nuovi prodotti e la definizione di piani di comunicazione integrati, coordinando in autonomia stakeholder interni ed esterni rispettando i budget definiti. Pregressa esperienza nel settore Food canale GDO. 5/8 anni di esperienza nel ruolo (brand manager/product manager). Preferibilmente laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini. Creatività, proattività e capacità di lavorare in team. Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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