Senior Brand Manager - Modena

Dettagli della offerta

AziendaIl nostro cliente è una storica e solida azienda a respiro internazionale, operante nel food e leader nel proprio settore di riferimento.Descrizione LavoroPrincipali funzioni:Eseguire piani e programmi di marketing per le categorie Core Business, nel rispetto delle tempistiche definite e al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali, garantendo il corretto posizionamento e la notorietà ottimali dei marchi e stimolandone la domanda.Analizzare i dati di sell in e sell out (Nielsen), coordinando la consegne dei report periodici e definire le analisi necessarie per spiegare gli andamenti e predisporre le analisi utili a supportare decisioni strategiche di breve periodo e supportare la presentazione dei progetti ai clienti con il dipartimento commerciale.Preparare e costruire i business plan di ciascun nuovo progetto incluso la pianificazione e la stima delle vendite obiettivo, le attività promozionali, gli investimenti e i conti economici triennali in collaborazione con il trade marketing.Gestire l'intero processo di lancio (packaging, registrazioni, materiale della forza vendita, ecc.)
in accordo con la strategia di brand/categoria.Proporre e programmare piani di comunicazione integrati di marca e prodotto offline e online definite nel piano di marketing annuale.
Monitorarne i KPI e massimizzarne l'efficacia e il ritorno sull'investimento.Gestire le leve del marketing mix della categoria merceologica di propria responsabilità e proporre eventuali azioni, modifiche, misure correttive in termini di prodotto (formule, packaging, assortimento), prezzo e promozione al fine di massimizzarne la redditività e di approfittare delle opportunità di mercato.Progettare e realizzare piani e azioni di loyalty rivolti al consumatore finale, al fine di contribuire alla fidelizzazione e generare ripetizione di acquisto.Coordinare le fasi per l'implementazione di ricerche di mercato, analizzare i risultati e dare raccomandazioni operative.Gestire il canale Servizio Consumatori ovvero tutta l'attività di raccolta delle richieste dai canali esterni (web, mail, social, ecc.
), interfacciarsi con il controllo qualità e rispondere nelle tempistiche definite da procedura interna.Competenze ed esperienzaIl candidato ideale:Pregressa esperienza nello sviluppo e innovazione nuovi prodotti e la definizione di piani di comunicazione integrati, coordinando in autonomia stakeholder interni ed esterni rispettando i budget definiti.Pregressa esperienza nel settore Food canale GDO.5/8 anni di esperienza nel ruolo (brand manager/product manager).Preferibilmente laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.Creatività, proattività e capacità di lavorare in team.Completa l'offertaOttima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales Promoter Ravenna

Adecco Milano Sales & Merchandising ricerca per azienda cliente, leader nel settore del betting e del gaming sostenibile e responsabile con un portfolio di m...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Marketing E Comunicazione

PROTECNODUE SRL azienda che si occupa di progettazione, ristrutturazione, energie rinnovabili, ricerca un addetto al social marketing, gráfica ed altre mansi...


Protecnodue Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Social Media Manager

Binance is the leading global blockchain ecosystem and cryptocurrency infrastructure provider whose suite of financial products includes the world's largest ...


Binance - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Intern, Customer Marketing

INTERN, CUSTOMER MARKETING Location: Arese, Italy Function: Customer Marketing **Overview**: **About the Role** Step into an exciting journey with us! This r...


Sc Johnson - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-11T05:44:00.645Z