Senior Brand Manager - Modena

Dettagli della offerta

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro Il nostro cliente è una storica e solida azienda a respiro internazionale, operante nel food e leader nel proprio settore di riferimento.
Descrizione LavoroPrincipali funzioni:
Eseguire piani e programmi di marketing per le categorie Core Business, nel rispetto delle tempistiche definite e al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali, garantendo il corretto posizionamento e la notorietà ottimali dei marchi e stimolandone la domanda.Analizzare i dati di sell in e sell out (Nielsen), coordinando la consegne dei report periodici e definire le analisi necessarie per spiegare gli andamenti e predisporre le analisi utili a supportare decisioni strategiche di breve periodo e supportare la presentazione dei progetti ai clienti con il dipartimento commerciale.Preparare e costruire i business plan di ciascun nuovo progetto incluso la pianificazione e la stima delle vendite obiettivo, le attività promozionali, gli investimenti e i conti economici triennali in collaborazione con il trade marketing.Gestire l'intero processo di lancio (packaging, registrazioni, materiale della forza vendita, ecc.) in accordo con la strategia di brand/categoria.Proporre e programmare piani di comunicazione integrati di marca e prodotto offline e online definite nel piano di marketing annuale. Monitorarne i KPI e massimizzarne l'efficacia e il ritorno sull'investimento.Gestire le leve del marketing mix della categoria merceologica di propria responsabilità e proporre eventuali azioni, modifiche, misure correttive in termini di prodotto (formule, packaging, assortimento), prezzo e promozione al fine di massimizzarne la redditività e di approfittare delle opportunità di mercato.Progettare e realizzare piani e azioni di loyalty rivolti al consumatore finale, al fine di contribuire alla fidelizzazione e generare ripetizione di acquisto.Coordinare le fasi per l'implementazione di ricerche di mercato, analizzare i risultati e dare raccomandazioni operative.Gestire il canale Servizio Consumatori ovvero tutta l'attività di raccolta delle richieste dai canali esterni (web, mail, social, ecc.), interfacciarsi con il controllo qualità e rispondere nelle tempistiche definite da procedura interna.Competenze ed esperienzaIl candidato ideale:
Pregressa esperienza nello sviluppo e innovazione nuovi prodotti e la definizione di piani di comunicazione integrati, coordinando in autonomia stakeholder interni ed esterni rispettando i budget definiti.Pregressa esperienza nel settore Food canale GDO.5/8 anni di esperienza nel ruolo (brand manager/product manager).Preferibilmente laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.Creatività, proattività e capacità di lavorare in team.Ottima opportunità di carriera.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Ufficio Marketing Categorie Protette

IWIRD Srl ricerca figura da inserire nell'ufficio marketing, gráfica e stampa iscritta alle categorie protette L. 68/99. Il presente annuncio è riservato a l...


Iwird Srl - Liguria

Pubblicato 12 days ago

Addetto/A Marketing E Comunicazione - Internship

**Breve introduzione** Siamo Kiwa, uno dei leader nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni (TIC). Operiamo su un'ampia varietà di segm...


Kiwa Cermet Italia S.P.A. Granarolo Dell'Emilia, - Liguria

Pubblicato 12 days ago

Marketing & Communication Intern

**Country**: Italy **Location**: Legnago, Legnago (VR), Italy **Role**: Marketing and Communication intern **Location**: Legnago (VR), Italy **Full/ Part-tim...


Carrier - Liguria

Pubblicato 12 days ago

Stagista Digital Marketing

BFA Impresa, società di consulenza in Digital Marketing e Risorse Umane, per azienda cliente operante nel settore delle costruzioni, ricerca un/a: Stagista D...


Bfa Impresa S.R.L. - Liguria

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-25T14:10:53.181Z